> Dentici nella nebbia...secondo estratto! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentici nella nebbia...secondo estratto!


Messaggi raccomandati

bellissime catture! e che dentice! :clapping: :clapping:

ho una domanda da farti: i secondi elastici come li hai fissati? hanno sede nello stesso foro del circolare? oppure hanno un secondo foro dedicato (come per il labrax per intenderci)?

L'allestimento del mio Barracduda 90, nato per singola gomma quindi con un foro, è con Asta Torsion 2 da 7X140 ma posso mettercela anche più corta, poi nei filmati, le catture ai saraghi e corvina con un circolare da 17.5 progressivo ed un 16 mm sigal, che ho trovato ottimo, legato con il Dyneema, passante nello stesso foro del circolare. Nel filmato del Dentice, invece sono due gomme da 16, la Sigal e una Super Relax, entrambe raccorgate con Dyneema nel passaggio nel foro del fusto. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissime catture! e che dentice! :clapping: :clapping:

ho una domanda da farti: i secondi elastici come li hai fissati? hanno sede nello stesso foro del circolare? oppure hanno un secondo foro dedicato (come per il labrax per intenderci)?

L'allestimento del mio Barracduda 90, nato per singola gomma quindi con un foro, è con Asta Torsion 2 da 7X140 ma posso mettercela anche più corta, poi nei filmati, le catture ai saraghi e corvina con un circolare da 17.5 progressivo ed un 16 mm sigal, che ho trovato ottimo, legato con il Dyneema, passante nello stesso foro del circolare. Nel filmato del Dentice, invece sono due gomme da 16, la Sigal e una Super Relax, entrambe raccorgate con Dyneema nel passaggio nel foro del fusto. :thumbup:

grazie della risposta, tel'ho chiesto perchè ho un 105 in legno con un solo foro e già da tempo pensavo di usare la tua stessa soluzione. ora che ho visto come spara il tuo fucile mi sono convinto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide ti consiglio di mettere due gomme da 16 mm su un fucile lungo rendono molto e diminuiscono il rinculo. Asta da 7 mm non troppo lunga, in quanto sennò flette e perde velocità e penetrazione, nonchè precisione. Ad esempio la mia sarebbe meglio 5 cm più corta, ma ormai avevo quella e non si comporta così male.. :whistling:

 

Per Tango:

L'ansia ce l'avevo anche io perchè il pesce non lo vedevo e dopo una prima trazione, non sentivo più nulla!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide ti consiglio di mettere due gomme da 16 mm su un fucile lungo rendono molto e diminuiscono il rinculo. Asta da 7 mm non troppo lunga, in quanto sennò flette e perde velocità e penetrazione, nonchè precisione. Ad esempio la mia sarebbe meglio 5 cm più corta, ma ormai avevo quella e non si comporta così male.. :whistling:

 

io avevo in mente doppio da 16 tirato e asta da 6,5 (quella che già monta) da 140 se non ricordo male... non ho mai usato aste da sette finora ma so dove rimediarla, farò un po di prove in mare e se si comporta meglio della 6,5 la cambierò, sicuramente avrà più penetrazione. ciao e grazie dei consigli, aspetto il prossimo video ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...