> L'ELBA E L'ISOLA CHE NON C'È, ATTO SECONDO - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'ELBA E L'ISOLA CHE NON C'È, ATTO SECONDO


Messaggi raccomandati

Complimentissimi per le catture ed il bellissimo racconto :clapping:

 

Colgo l'occasione per chiederti qualche info sull'Elba:

dal 4 al 12 agosto sarò a Procchio, lì ci sono AMP, ci sono limiti particolari? La zona a nord dell'Isola Paolina è pescabile?

 

A proposito se qualcuno è in zona dal 4 al 12 mi farebbe piacere condividere un'uscita insieme.

 

Grazie

 

Aggiungo alcune info alle utilissime di Alessandro. Anche se non mi sembra il tuo caso, ti consiglio di evitare tutte quelle belle coste e punte pescabilissime dallo scoglio del Remaiolo fino alla provincia di Campo dell'Elba, cioè quelle sotto il comune di Capoliveri che puoi vedere delimitate su una qualsiasi cartina. Purtroppo l'ordinanza comunale ha dato l'agibilità e navigabilità della zona praticamente ai soli Diving con un divieto di pesca che ha tutte le caratteristiche della gabella medioevale. Di fatto ti troveresti dei vigili urbani sul gommone (proprio così) armati di blocchetto per le multe, peraltro salatissime, che pattugliano la zona tutto il santo giorno. Di fatto c'è una raccolta firme nazionale promossa da NonSoloApnea di Milano (www.nonsolopanea.it) per abolire questa dispotica e impopolare imposizione.

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/9934

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un paio di ricerche infruttuose la trovo stranamente messa di piatto contro il soffitto

complimenti per le catture e il racconto :clapping: non'è strano trovare la cernia in quella posizione, capita sovente! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimentissimi per le catture ed il bellissimo racconto :clapping:

 

Colgo l'occasione per chiederti qualche info sull'Elba:

dal 4 al 12 agosto sarò a Procchio, lì ci sono AMP, ci sono limiti particolari? La zona a nord dell'Isola Paolina è pescabile?

 

A proposito se qualcuno è in zona dal 4 al 12 mi farebbe piacere condividere un'uscita insieme.

 

Grazie

 

Aggiungo alcune info alle utilissime di Alessandro. Anche se non mi sembra il tuo caso, ti consiglio di evitare tutte quelle belle coste e punte pescabilissime dallo scoglio del Remaiolo fino alla provincia di Campo dell'Elba, cioè quelle sotto il comune di Capoliveri che puoi vedere delimitate su una qualsiasi cartina. Purtroppo l'ordinanza comunale ha dato l'agibilità e navigabilità della zona praticamente ai soli Diving con un divieto di pesca che ha tutte le caratteristiche della gabella medioevale. Di fatto ti troveresti dei vigili urbani sul gommone (proprio così) armati di blocchetto per le multe, peraltro salatissime, che pattugliano la zona tutto il santo giorno. Di fatto c'è una raccolta firme nazionale promossa da NonSoloApnea di Milano (www.nonsolopanea.it) per abolire questa dispotica e impopolare imposizione.

 

http://www.apneamaga...ticolo.php/9934

 

Bravo Corrado, dimenticavo il link di AM che la dice tutta fino in fondo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma all'Elba sei stato prima o dopo che mi telefonassi?

 

Uuuuuh, prima! Solo che quando ti ho chiamato era una settimana che stavo in branda con il colpo della strega acuto, il morale era sotto i piedi e mi preoccupavo solo della salute dei miei amici romagnoli dopo l'allarme televisivo, quindi non avevo una gran voglia di parlare di pesca. Sono stato poi fermo un'altra settimana a punture di voltaren, così imparo a fare il deficiente tutta sera in piscina con il monopinna e 3 protusioni d'ernia, manco fossi un ventenne! :ajo:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Franco, sia per il racconto che per le prede. Spero d'incontrarti in adriatico.

Ciao

 

Perchè no? Magari anche con i 2 pazzi scatenati di Ale e Gale :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un paio di ricerche infruttuose la trovo stranamente messa di piatto contro il soffitto

complimenti per le catture e il racconto :clapping: non'è strano trovare la cernia in quella posizione, capita sovente! ;)

 

Certo, ma non in uno spacco così stretto e lungo, sarà stato alto al max 20/30 cm, almeno dalla mia parte. Solitamente succede in grotte un pò alte con la cupola nascosta, dove si rendono invisibili. Tra l'altro mi mostrava la gola giallastra, praticamente inconfondibile a occhio nudo. Meglio così! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao frank ti spiego io xche non ti carica piu le foto semplicemnte xche hai la memoria piena della tua cartella personale se vai su impostazioni cancelli quelle che non ti servono e come x magia tutto torna normale ti dico cosi xche anche a me è successa la stessa cosa.... cmq vai anche sul forum di segnalazioni e bug

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao frank ti spiego io xche non ti carica piu le foto semplicemnte xche hai la memoria piena della tua cartella personale se vai su impostazioni cancelli quelle che non ti servono e come x magia tutto torna normale ti dico cosi xche anche a me è successa la stessa cosa.... cmq vai anche sul forum di segnalazioni e bug

 

Grazie. Infatti subito dopo me le ha caricate perchè ho svuotato la memoria. :thumbup: Comunque il messaggio mi si era bloccato per un conflitto con IPhone con il quale stavo scrivendo la prima discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...