> Vorrei aggiornare l attrezzatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Vorrei aggiornare l attrezzatura


Messaggi raccomandati

Salve Gente!! Vorrei iniziare a mettere qlk soldo da parte per aggiornare la mia attezzatura tra qui e il prossimo inverno , ma non ho idea su come evitare di spendere un botto o comprare prodotti "scadenti" , quindi vorrei chiedere a voi consigli pareri e rettifiche :

 

Per iniziare pensi di cambiare SUBITO impugnatura originale al mio 90 gold25 con questa : NO LINK AD ATTIVITA' NON SPONSOR DI AM

(mi sembra di buona fattura ...chi sa se grilletto è in acciaio? dalla foto mi sembra solo colorato)

Con spese minori si puo trovare qlks di buono ed ergonomico ?

 

 

 

 

Sostituire le pinne spora

 

 

 

 

(queste non sono le mie ) con un un paio con scarpetta piu confortevole e silenziosa e pale un po piu reattive (queste sembrano fatte di carta , aprono bene solo con marce alte)! magari un paio nettamente negative cosi da compensare un po le gambe( ESCLUSO CARBONIO CHE COSTA UN BOTTO)

E QUI NON SO CHE PESCI PRENDERE AHAHAH !! :bag:

 

 

 

Comprare una muta 8 mm abbastanza resistente possibilmente mimetica.

 

Costruire/Comprare uno schienalino

 

Grazie a chiunque voglia rispondere!!

NICO

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non vuoi spendere un botto escluderei di comprare l'impugnatura, cosa c'è che non va con quella che hai? Inoltre aggiungendo pochi euro ti prendi un arbalete nuovo di ultima generazione.per le pinne ti consiglio le mares razor con pala grigia, costano poco, io le ho e mi ci trovo a meraviglia. Quelle che hai tienele per la pesca invernale in poca acqua con molti piombi.La muta da 8 mm è un'esagerazione, una 6 o 7mm è più che sufficiente, per la pesca invernale prenditi un paio di bermuda, ti isoleranno tra giacca e pantaloni ( per questi 5 mm sono sufficienti). Inoltre non dimenticare di valutare lo spessore dei calzari che richiederanno una calzata più grande, io in inverno metto due calzari, uno da 2,5 e uno da 3 e i piedi non mi congelano. Lo schienalino lascia stare il fai da te, con 20 euro lo compri. Per risparmiare opta per il nuovo per le mute, su internet trovi prezzi buoni, per il resto puoi prendere qualcosa di usato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo per l'impugnatura non ne vale la pena spendere piu' di 50 euro solo per quella,per le pinne ho sentito anche io parlare tutti benissimo delle mares,e sicuramente le spora che hai tu non sono quelle dellla foto,quelle sono non rigide,ma di legno,per la muta con quello.spessore prendila il piu' morbido possibile altrimenti ci soffochi dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA giacca spessa per l'inverno compratela adesso che risparmi !

 

Si, ma non 8 mm, che non la trovi se non te la fai fre su misura e ti costa uno sbotto e poi se la prendi foderata fuori (e nel tuo caso te lo consiglio, perché liscia se non sei pratico la spacchi subito) impaccia troppo i movimenti e fai una fatica bestiale anche a girare la testa. Ti consiglio una buona 7 mm, cerca il neoprene più morbido che trovi, tanto d'inverno si pesca in acqua bassa e non hai problemi di schiacciamento.

Non spendere 45 euri per un'impugnatura. Se proprio ti trovi male con quella che hai fai prima a cambiare il fucile; cerca un buon usato, se hai pazienza un'occasione buona la trovi. Ma prima ti consiglio di andare per negozi a vedere prezzi e provare le diverse impugnature, così se capita un usato sai se il prezzo ne vale e se quell'impugnatura è buona per te (altrimenti richi di prendere un altro fucile con cui poi non ti trovi).

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramete l impugnatura è poco sagomata , e poco stabile nel pugno...devo stringere con troppa forza se non voglio che mi scivoli mentre miro....

Le mie spora sono "almeno esteticamente" IDENTICHE a quelle della foto , a me sembrano troppo morbide avevo provato tempo fa delle gara 2000 quelle si che erano belle toste!! ora controllo i prezzi delle razor.

in effetti forse 8 son troppi , anni fa uscivo in inverno con una 5 mm e i calzari da 3 ... sentivo freddo solo dopo un paio d ore e a vesciva svuotata :P ! (quanto sarebbe un "buon prezzo" per una muta completa da 7 ?

avevo gia pensato quella foderata fuori proprio perche so che liscia la strapperei subito, cmq era un acquisto che volevo fare il prima possibile proprio x risparmiare !

x quanto riguarda i calzari un paio da 3 sono piu che sufficienti...

Schienalini a 20 euro non ne ho trovati ! :D partono tutti dalle 40 circa .

 

 

Qlk1 ha un buon negozio on line con prezzi competitivi da consigliarmi in pvt ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

si si avevo gia intuito! e mi sa proprio che le prendero il piu nere possibili :P ahaha le mie attuali spora (identiche a quelle della foto) nonostante dicano che siano gia belle dure, non spingono molto.... nuotare contro corrente mi sembra di esser Don quishotte ! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...