> pulire o-ring - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho il contenitore stagno della omer con doppio o-ring.

dopo aver immerso per la prima volta il contenitore sento alla fine della chiusura un leggero rumorino come se durante l'apertura si sia infiltrata della salsedine o un granellino di sabbia.

 

1) posso immergere il mio contenuto pur stando tranquillo?

2) ho già pulito gli o-ring una volta con abbondante acqua e cercando di sciacquare le guarnizioni con sapone, poi ho fatto asciugare una notte ed ho riapplicato il grasso siliconico.

 

è la procedura giusta?

 

vorrei evitare di dover applicare ogni volta il grasso siliconico anche perchè la piccola confezione che basta per due massimo tre appplicazioni costa 5 euro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai bene attenzione!!! togli le guarnizioni e lavale bene .

anche il contenitore . guarda,e lava bene dentro le filettature.

non deve assolutamente essere sporco.

io le guarnizioni le ingrasso con della vasellina e spesso.

sono 3,4 anni che non ho problemi.

comunque per la sicurezza degli oggetti che metterei dentro :

chiuduli in una bustina con della carta assorbente da cucina.

e' piu' sicuro...tante volte entrano un po' di gocce...o condensa.

ultima cosa : quando avviti il contenitore ,fallo piano e con cura .

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, un'ultima cosa. non ho mai sfilato degli o-ring e dopo aver provato a smontare e successivamente rimontare un'altro prodotto omer e cioè le sporasub spitfire (che hanno i bordi ondulati come le stingray) ho un pò di paura visto che il rimontaggio è stato arduo e difficoltoso.

Come posso allargare gli o-ring senza graffiarli / inciderli / reciderli? con cosa li devo afferrare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo già un prodotto della omer/sporasub (le pinne) e avendo visto quanto sia difficile rimontare le stesse pinne in seguito allo smontaggio, ho una certa paura a rimuovere gli o-ring dal contenitore perchè ho un certo presentimento...

ho paura che gli o-ring si rompano /lacerino o che non riesca più ad inserirli e i negozi dove poter richiedere il ricambio ad agosto sono chiusi. :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok adesso ho capito.

io non so come'e il contenitore.del omer.

comunque io o/ring lo tolgo con un cacciavite , o qualcosa di piu' fino[con punta arrotondata]

.

lo sollevi ,e piano,piano lo togli dall'alloggio , finche' non lo riesci a prenderlo con le mani.[e ' elastico]

una volta tolto lo pulisci con un tovagliolo di carta,poi passi le dita cercando di capire se si e' rovinato[anche guardando].

una volta che hai ispezionato bene l'o-ring,e la filettatura del contenitore , lo puoi ingrassare[solo o- ring ingrassa] .

lo riposizioni dentro l'alloggio facendo attenzione che sia messo bene,.......e vai..

lava bene anche la filettatura del contenitore ,e puliscila.con panno bianco[almeno vedi se ce' residuo di qualcosa che lo puo' danneggiare].

chiudi il contenitore non troppo stretto ,e puliscilo ed ingrassalo spesso.

io sono 4 anni che non ho problemi.

per rimontare la scarpetta ,alla pala .. per far scorrere i longheroni ,usa molto sapone[tra il lato della pala ,e dentro la scalanatura del longherone].

e spingi un po' a dx e un po' a sx piano, piano

non so se mi sono spiegato bene.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...