> si deve mangiare prima di andare a pesca? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

si deve mangiare prima di andare a pesca?


Messaggi raccomandati

salve, dal titolo penso si capisca di cosa tratta la mia domanda. Non so se questa è la sezione esatta, ma se mi sono sbagliato vi chiedo scusa.

vorrei sapere se si deve mangiare qualcosa prima di andare a pesca in apnea, se si cosa si mangia nelle diverse ore in cui si inizia tipo di mattina presto, tardo pomeriggio ecc...

un altra domanda, a volte mi capita di avere tipo aria nello stomaco e quindi torno a terra, tipo nausea ma non proprio mi capita più spesso quando l'acqua è sporca e non si vede il fondale, io credevo fosse questo il problema ma mi è capitato anche a volte quando l'acqua era limpida.

 

in attesa di una vostra risposta vi lascio cordiali saluti. ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mattina a stomaco vuoto non entro mai :D la colazione prima dell'immersione è sacra,certo non mi abbuffo ma qualcosa ci vuole,per il secondo "problemino" anche io se il mare è torbido e magari leggermente mosso accuso lo stesso sintomo,penso sia normale.

 

Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao la mattina una bella mela gialla 3/4 biscotti secchi con fibre e cereali e se capisco che debbo rimanere in acqua un bel po 2 tartine senza troppi grassi tipo k......... ma il tutto almeno un'ora prima e poi di obbligo l'acqua in plancetta di pomeriggio se so che debbo andare in acqua cerco di non appesantirmi e la classica mela non la faccio mancare mai ciao :wine:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6

l'alimentazione prima di una pescata e' una delle tante cose che devi scoprire da te. infatti l'effetto che ti fanno le tante capriole lo scoprirai andando.

personalmente se mangio oltre a un po cucchiaio di miele e una biscotto mi rovino la pescata!

 

il senso di nausea e' abbastanza comune devi solo abituarti al torbido ed alle nuove sensazioni.

 

da qui comunque si puo' capire che in acqua si va solo quando sei al 100%.......

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la colazione la faccio prima di andare a pesca......una tazza di te 3 fette biscottate e una banana.

mi sono abituato cosi' e mi trovo bene, non ho problemi di reflusso o quant'altro.

Di solito la faccio 2 ore prima di pescare e poi bevo molta acqua e a volte a meta' pescata mi prendo una bustina di sali minerali.

Penso che comunque la cosa e' soggettiva.

 

A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il te è un eccitante quindi andrebbe evitato,io due ora prima mangio un piattino di al massimo 60 grammi di pasta in bianco niente formaggi e porcherie varie piu un bicchiere d'acqua con due cucchiai di miele e mezzo limone spremuto (contiene sali minerali che mi servono in sufficenza) ,cosi per almeno 4 ore di pesca mi sento in perfetto stato,la bottigilietta di acqua+miele+succo di limone anche in mare se prevedo pescate più lunghe di tre ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6

Il te è un eccitante quindi andrebbe evitato,io due ora prima mangio un piattino di al massimo 60 grammi di pasta in bianco niente formaggi e porcherie varie piu un bicchiere d'acqua con due cucchiai di miele e mezzo limone spremuto (contiene sali minerali che mi servono in sufficenza) ,cosi per almeno 4 ore di pesca mi sento in perfetto stato,la bottigilietta di acqua+miele+succo di limone anche in mare se prevedo pescate più lunghe di tre ore.

 

di questa stagione in genere si entra in acqua alle 6 circa, due ore prima ti fai la pasta?... :thumbup: bongustaio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che sto in acqua spesse volte 5-6 ore faccio colazione con 6 fette biscottate col miele, a volte ci metto sopra anche le noci o le mandorle. Poi bevo sempre molta acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'alimentazione prima di una pescata e' una delle tante cose che devi scoprire da te. infatti l'effetto che ti fanno le tante capriole lo scoprirai andando.

personalmente se mangio oltre a un po cucchiaio di miele e una biscotto mi rovino la pescata!

 

il senso di nausea e' abbastanza comune devi solo abituarti al torbido ed alle nuove sensazioni.

 

da qui comunque si puo' capire che in acqua si va solo quando sei al 100%.......

 

ciao

 

parole sante:

l' alimentazione pre-pesca è del tutto soggettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il te è un eccitante quindi andrebbe evitato,io due ora prima mangio un piattino di al massimo 60 grammi di pasta in bianco niente formaggi e porcherie varie piu un bicchiere d'acqua con due cucchiai di miele e mezzo limone spremuto (contiene sali minerali che mi servono in sufficenza) ,cosi per almeno 4 ore di pesca mi sento in perfetto stato,la bottigilietta di acqua+miele+succo di limone anche in mare se prevedo pescate più lunghe di tre ore.

 

di questa stagione in genere si entra in acqua alle 6 circa, due ore prima ti fai la pasta?... :thumbup: bongustaio!!!

 

No macchè ,io entro in acqua alle sette (prima c'è l'orario di balneazione) e la pasta me lo faccio appena arrivato a casa dopo il lavoro verso le quattro di pomeriggio ,si, lo so che come ricetta lascia il tempo che trova ma mi fa stare bene in acqua per almeno tre ore . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più delle volte faccio colazione con il classico cornetto e caffè anche se mi rendo conto che il primo contiene burro, poco digeribile, e il secondo è un eccitante.

Quando ho tempo e voglia, un paio d'ore prima di cominciare a pescare, mi mangio un etto scarso di riso in bianco condito con un filo d'olio e un cucchiaino di parmigiano.

Con questa colazione ho il massimo dell'energià disponibile e vado avanti fino a sera senza accusare troppi cali di rendimento.

l'importante durante la giornata di pesca è bere tanto, ma veramente tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è soggettiva la cosa, per mia esperienza ho notato che dormire molto, colazione a base di 4 fette biscottate con confettura e una tazzina di caffè affogato col miele, acqua con sali durante la pescata, tutto ciò è il carburante giusto per me, cosi sono andato avanti anche intere giornate senza accusare la fame...

per la nausea non ho ricette, chiaro che più l'acqua è torbida più il problema può acutizzarsi, ma è normale...

 

p.s. nello sport professionistico e semi professionistico è pieno di atleti/e che fanno uso dei più disparati tipi di doping e qualcuno storce il naso per un semplice caffè?? rimango veramente perplesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...