> Parecchio OT ma 212 metri sono sempre tanti! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parecchio OT ma 212 metri sono sempre tanti!


Messaggi raccomandati

Pensate ai 131 di Olgiai Falco Novelli nel 1959 CON ARIA !! Allora il record di apnea era intorno ai - 40 e le attrezzature erano quel che erano, i record moderni mi impressionano di meno.

Pensate ai 131 di Olgiai Falco Novelli nel 1959 CON ARIA !! Allora il record di apnea era intorno ai - 40 e le attrezzature erano quel che erano, i record moderni mi impressionano di meno.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono messo a guardare, ricordavo qualcosa, già diversi anni addietro Jim Bowden in Messico aveva raggiunto i 330 metri (con erogatori Apex :-) ) profondità raggiunta anche da Pascal Bernabè in tempi più recenti.

 

Il compagno di Bowden, Sheck Exley, è morto in quel tentativo.

 

Gianni, il record di Michele (che è un record ufficiale CMAS per capirci) è stato fatto con una modalità che prevede l'assenza di aiuto da parte di terzi, tutto quello di cui aveva bisogno per scendere e risalire (decompressione compresa) la doveva portare lui sin dalla partenza, questa è la differenza con gli eventi citati da te! :-)

 

Vero, i record da me citati prevedevano le bombole di gas ad intervalli lungo una cima.

Comunque nulla di più distante dal pensiero di un'apneista, andare giù con un sacco di roba addosso, dove mi immergo io al lago è pieno di profondisti anche in tripla cifra, non fa per me.

E già quando supero i 50 ho le orecchie belle dritte, nonostante abbia fatto veramente tante immersioni a quelle quote ed oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...