> america... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pensiamo invece che i più grandi sportivi del mare sono mediterranei

logico che se mi immergo in un acquario sparare un pesce non è difficile infondo

 

Certo che si ma... preferiresti uscire per strada e trovare poche racchie o una miriade di ucraine e svedesi? ;)

Dai non si può paragonare la patata col pesce si rischia di non trombare più :D le ragazze si offendono se lo vengono a sapere

 

peró và fatta una riflessione di sicuro, io la psub potrei paragonarla ad una arrampicata sulla roccia nel senso sportivo

cioè a me di vedere le marmotte potrebbe anche fregarmene poco l'importante sarebbe riuscire nell'impresa, in mare avere la padronanza dell'elemento, saperlo gestire, farne parte, sentirlo nelle vene insomma

potrebbe essere appagante ed il pescato un giusto contorno. ..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando seriamente, come in molte cose della vita... il giusto sta nel mezzo:

sono stato un paio di volte in Mar Rosso e l' istinto venatorio era praticamente zero.

Cernie e napoleoni come dei bambini...

Altra cosa, mi pare, sia cercare il colpaccio tra tonni e squali... incluse una certa dose di coraggio e pericolo.

Quando vedo quei filmati li invidio... c'è poco da fare.

E' vero, un bel pesce il Liguria... ti da una soddisfazione immensa.

Conosci le difficoltà del posto, la diffidenza della preda, la scarsità di pesce... tutto molto, molto sportivo.

Ma poi devi metterci le levatacce all' alba, la quantità di cappotti senza vedere un coda, la desolazione di certe giornate dove sembra abbiano gettato il Napalm, la torbidità frequente, il traffico nautico assurdo per non parlare della legislazione. ecc...

Questi filmati sono dei piccoli... sogni... di un mare che per noi non esisterà più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando seriamente, come in molte cose della vita... il giusto sta nel mezzo:

sono stato un paio di volte in Mar Rosso e l' istinto venatorio era praticamente zero.

Cernie e napoleoni come dei bambini...

Altra cosa, mi pare, sia cercare il colpaccio tra tonni e squali... incluse una certa dose di coraggio e pericolo.

Quando vedo quei filmati li invidio... c'è poco da fare.

E' vero, un bel pesce il Liguria... ti da una soddisfazione immensa.

Conosci le difficoltà del posto, la diffidenza della preda, la scarsità di pesce... tutto molto, molto sportivo.

Ma poi devi metterci le levatacce all' alba, la quantità di cappotti senza vedere un coda, la desolazione di certe giornate dove sembra abbiano gettato il Napalm, la torbidità frequente, il traffico nautico assurdo per non parlare della legislazione. ecc...

Questi filmati sono dei piccoli... sogni... di un mare che per noi non esisterà più.

hai colpito in pieno la situazione Lupodelupi :thumbup:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me l'ottimo starebbe nel mezzo ... ma in un altro modo.

 

Far avvicinare il pesce con la pastura, spararlo e poi limitarmi a recuperarlo dopo che si è sfiancato non mi ha proprio mai affascinato, per niente.

 

Certo, invidio in quei posti la quantità di pesce.

 

Ecco, io vorrei quella quantità di pesce, ma nel nostro mare, delle nostre specie, da catturare con le nostre tecniche ...

 

Ci sono video simili anche in Sud Africa: ma lì almeno i pesci li sparano e li lavorano come noi, e gli squali sono appena giusto un po' più cattivi.

 

La pesca oceanica "spara e molla tutto" proprio non mi piace ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me l'ottimo starebbe nel mezzo ... ma in un altro modo.

 

Far avvicinare il pesce con la pastura, spararlo e poi limitarmi a recuperarlo dopo che si è sfiancato non mi ha proprio mai affascinato, per niente.

 

Certo, invidio in quei posti la quantità di pesce.

 

Ecco, io vorrei quella quantità di pesce, ma nel nostro mare, delle nostre specie, da catturare con le nostre tecniche ...

 

Ci sono video simili anche in Sud Africa: ma lì almeno i pesci li sparano e li lavorano come noi, e gli squali sono appena giusto un po' più cattivi.

 

La pesca oceanica "spara e molla tutto" proprio non mi piace ...

 

Condivido tutto, sarebbe davvero favoloso poter pescare in luoghi con così tanti oesci, ma dei nostri. Non per fare carneficine, ma per prendere due o tre pesci di quelli belli e godersi gli spettacoli. Sogni irrealizzabili e sappiamo perché...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo si adatta...

Non per colpa mia il mediterraneo è stato depredato ed io cerco il divertimento in quel che rimane: acqua e sassi, mettere su una squadra per affrontare il viaggio, magari una griglia usa e getta con salamelle al seguito da usare a fine battuta tanto il cappotto è quasi scontato

non mi lagno insomma ma rinunciare al mare non se ne parla proprio...dovrei forse lasciarlo a quel bin laden sul gozzo con la moglie che lancia reti invisibili sotto costa oppure a quella massa di gommonauti che non sà neanche recuperare un ancora a - 10m e taglia la corda

il mare è mio...non si discute e faccio di tutto per ripulirlo dagli stronzi...e la cosa mi diverte pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono daccordo tango...il mare che viviamo constantemente fa parte della nostra vita..ormai è la nostra casa...e lasciarlo per un altro anche se piu' pescoso è molto difficile...prendiamo quello che abbiamo e teniamocelo stretto accontentandoci di quello che ci puo' offrire....l'importante è riuscire ad abbracciarlo quando ne abbiamo la possibilita'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando seriamente, come in molte cose della vita... il giusto sta nel mezzo:

sono stato un paio di volte in Mar Rosso e l' istinto venatorio era praticamente zero.

Cernie e napoleoni come dei bambini...

Altra cosa, mi pare, sia cercare il colpaccio tra tonni e squali... incluse una certa dose di coraggio e pericolo.

Quando vedo quei filmati li invidio... c'è poco da fare.

E' vero, un bel pesce il Liguria... ti da una soddisfazione immensa.

Conosci le difficoltà del posto, la diffidenza della preda, la scarsità di pesce... tutto molto, molto sportivo.

Ma poi devi metterci le levatacce all' alba, la quantità di cappotti senza vedere un coda, la desolazione di certe giornate dove sembra abbiano gettato il Napalm, la torbidità frequente, il traffico nautico assurdo per non parlare della legislazione. ecc...

Questi filmati sono dei piccoli... sogni... di un mare che per noi non esisterà più.

concordo in pieno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il filmato è sicuramente bello ma tipicamente "americano" vista la frenesia dei pesci hanno sicuramente pasturato, il pescasubbo sarà al massimo ad una profondità di 3mt ed ha il compito di centrare 1mq di bersaglio che passa al massimo a 3mt da lui con un cannone poi boe e cavi elastici fanno il resto.... Ti piace vincere facile!!!!

(io comunque non sono mica sicuro che nonostante quanto sopra sia comunque in grado di riportare il pescione in barca!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...