> info zona golfo aranci - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

info zona golfo aranci


Messaggi raccomandati

Ciao, a Golfo Aranci non ci sono parchi e per quanto riguarda le restrizioni le uniche sono quelle intorno alle gabbie degli allevamenti a sud dell isolotto di figarolo.

Comunque si può pescare intorno all isolotto dove ci sono bellissimi fondali soprattutto sul lato est che però sono molto battuti soprattutto da pescatori con le reti.

Ciao

fabri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a Cala Greca. La puoi pure raggiungere anche a piedi. E' una baietta con un bellissimo fondale, dove, nelle giornate buone, puoi beccare di tutto, dalle spigole, ai dentici, a onnipresenti cerniotte, fino a branchi di mormorone a mezz'acqua abbastanza avvicinabili, alle corvine. Unico problema, le reti. Spesso posizionate a riva, e' vero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho evidenziato il percorso a piedi in rosso. Ricordo i ritorni col solleone in cui mi apparivano rivenditori di granite e schiave con il ventaglio :lol: , ti consiglio quindi di fare il percorso in orari " umani "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vai a cala greca ti consiglio di vestirti alla macchina,lo scorso anno mi sono portato il borsone solo fino a cala moresca e stavo morendo,e secondo me all'alba potresti partire anche da li,ti confermo parecchie spigole sulla poseidonia in acqua bassissima e un bel fondale tra la cala e l'isolotto,solo che io non ho potuto praticamente pescarci per via del traffico di barche,sono entrato pero' alle 11 di mattina,e arrivare a cala greca pescando non e' per niente lunga...te lo consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo.... nel percorso a piedi ti imbatterai in un cimitero di una nave inglese naufragata in zona,. Ci sono le tombe dei marinai che non ce l'anno fatta. Un luogo da meditazione per chi " sente " il mare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...