> mutino da 1mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vorrei acquistare un mutino da 1mm 1,5mm da utilizzare ad agosto per non dover uscire dall'acqua dopo un ora.

lo vorrei fatto a maglietta a maniche corte (senza pantaloncino) doeve posso acquistarlo?

decathlon mi sembra che produca quello da 0,5mm un pò troppo sottile...

inoltre mi consigliate di zavorrarmi con mezzo chilo o un chilo?

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza maniche a pantaloncino da 1 mm non credo esista, forse trovi qualcosa di lycra, ma secondo me ti ripara solo dal sole...lascia perdere.

meno di un 2 mm completo in vero neoprene, oppure uno shorty da 2,5-3mm, non serve a nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci devo pescare, vorrei fare snorkeling/nuotare. ho notato che dopo circa 50 minuti che alterno nuoto e snorkeling iniziano a venirmi i brividi. quest'anno mi sono comprato le pinne e vorrei stare 1 ora e mezza in acqua due ore non di più.

 

ho trovato questo, è utile?

 

i sono altri modelli così con neoprene più spesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che la testa è uno dei principali dissipatori di calore del nostro corpo. Se ti prendi anche solo una giacca in spaccato/foderato con cappuccio molto sottile (2,5mm) e te la metti in acqua (in estate non è mai un problema) avrai molto meno freddo che con un mutino di pari spessore che ha le gambe coperte fino alle ginocchia ma che però ha una cerniera o almeno un velcro, che imbarca acqua dal collo e che di solito è in neoprene doppio foderato.

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio per quel motivo non volevo un mutino mezze maniche mezze gambe mentre sto cercando una "maglietta" in neoprene.

l'unico prodotto che si avvicina a quello che cerco è il sottumuta fatto a canottiera da 2 2,5mm ma qui di maniche o mezze maniche neanche l'ombra :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato questi

http://www.mares.com/products/divingwear/wetsuits-mens-neoprene/thermo-guard-05-short-sleeve/195/?region=it

io vorrei stare in acqua 1 ora e mezza non di più (non ci devo pescare attualmente) ma nuotare fare snorkeling con pinne lunghe e tuffetti poco profondi.

ho notato che dopo 50 minuti mi vengono i brividi.

altrimenti c'è questo con cappuccio

http://www.mares.com/products/divingwear/wetsuits-mens-neoprene/flexa-vest/240/?region=it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...