> AM a Vigo per seguire il Mondiale - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

AM a Vigo per seguire il Mondiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

pietroMilano mi piaceva molto di più come pescatore ma come uomo mi viene solo voglia a mandarlo dove so io.

Cosi non mi viene nemmeno la voglia di fare il tiffo per i nostri atleti e qualcosa mi dice che speriamo non sia una volonta che viene dall'alto in vista a qualche altra limitazione per la pratica di pescasub in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'intervista che Milano ha rilasciato al buon Balbi ha dell'incredibile, sembrava fosse li a farci un favore ... che senso ha il silenzio stampa di una qualsiasi nazionale???

ok Milano discutibile ma soggettivo; mi chiedo la federazione come sarà arrivata ad ordinare il silenzio stampa alla nazionale durante il mondiale. sono sicuro c'è una spiegazione che ci daranno a fine campionato altrimenti fanc ... davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista l'intervista ...ha dell'incredibile .

ma questi c&;:%..ni non lo capiscono proprio che ci sono tanti "fessi appassionati" "in attesa" dietro quel microfono di Balbi...gli stessi fessi che indirettamente gli consentono di stare in quel posto , a seguire quella gara,a prepararla , a farla .............?!!....

se i "fessi" non ci fossero , se non ci fosse una realta' come AM ( ed altre minori ma ugulamente importanti) che con passione segue questa ed altre competizioni...chi sta spaparanzato su un divano a dire praticamente....nulla..starebbe da un altra parte.

veramente lungimirante la federazione...complimenti ! Tanto siamo milioni ...tutti allineati e coperti ...siamo forti ..un grande gruppo.. che nessuno puo' e potra' mai toccare e quindi....cosa me ne frega, a me FEDERAZIONE , di fare di tutto per mantenerlo unito sto gruppo ...per dirla alla romana " di fomentarlo"..di farlo crescere anche numericamente.....ASSOLUTAMENTE NULLLA! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra niente di eccezzionale e un comportamento normale in vista di una gara importante evita di mettere in giro notizie che possono creare malumori , mi sembra un allineamento agli altri sport.

Spesso e volentieri le domande in un'intervista sono già note .

Io per lavoro sono stato spesso dietro alla nazionale di calcio di Lippi e non c'era tutto questo clima confidenziale.

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra niente di eccezzionale e un comportamento normale in vista di una gara importante evita di mettere in giro notizie che possono creare malumori , mi sembra un allineamento agli altri sport.

Spesso e volentieri le domande in un'intervista sono già note .

Io per lavoro sono stato spesso dietro alla nazionale di calcio di Lippi e non c'era tutto questo clima confidenziale.

 

Sandro

Non ha un senso ciò che succede, credimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ummm ... parlo a livello personale e da atleta che nella nazionale ha fatto parte a competizioni internazionali, anche se in una disciplina diversa come il tiro al bersaglio subacqueo, ma pur sempre appartenente alla stessa Federazione.

Se questa è una scelta da parte della federazione (ed in questo intendo il presidente Azzali... ma non credo sia andata così ... ) è comunque una scelta da rispettare.

Come sempre è una questione di modi. Non importa cosa si dice ma come lo si dice ed il modo migliore lo deve "inventare" il portavoce ufficiale.

 

Il sig. Pietro Milano, purtroppo si è mostrato poco simpatico e anche poco incline a dare spiegazioni sul "silenzio stampa".

L'operazione simpatia non è riuscita ...vediamo se almeno i pesci li prendono ... in caso contrario credo che anche questo atteggiamento avrà un peso sulla valutazione totale del mondiale di Vigo.

 

Credo di interpretare il pensiero di molti appassionati in attesa di qualche notizia di prima mano; sarebbe bastato qualche sorriso in più e una breve "tattica" COMPLETAMENTE SBAGLIATA per ottenere due risultati : 1 - fare pretattica così come la si vuole fare; 2 - accontentare noi appassionati-tifosi della nazionale.

 

Mi auguro che i ragazzi facciano bene perchè in caso di fortuito flop di per certo qualche sfottò arriverà e sarebbe un peccato nel confronto degli atleti che sono là per dare il massimo e per difendere i colori azzurri.

 

Non tutti hanno il carisma del condottiero, peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto ti rispondo "in diretta"; i nostri sono gli unici che non abbiamo potuto intervistare e questo già dovrebbe bastare.

Tutti gli altri, atleti, CT e Dirigenti, di certo non ci hanno detto cose che non avrebbero potuto dirci e sai meglio di me che alla vigilia delle gare di pesca le lamentazioni sulla scarsità e inaffidabilità del pesce siano una costante.

Non credo che se avessimo intervistato i nostri atleti ci avrebbero detto di avere 100 pesci a testa sicuri e nemmeno quale tattica adotteranno in gara.

 

Purtroppo l'impressione è che la Nazionale sia poco disponibile solo nei nostri confronti ma non abbiamo una contro prova visto che gli altri giornalisti internazionali presenti sono al seguito delle rispettive squadre (insomma fanno quello che dovrebbe fare Schiavone) e non si occupano affatto degli altri.

 

A proposito comunque di pesci... il presidente della Federazione Galiziana ci ha detto che si aspetta dai 6 ai 7 quintali di pesce al giorno, e con 59 concorrenti fatevi due conti di quanto pesce potrebbe uscire.

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo, la penso come te ... un atleta in gara di sicuro non ti viene a dare informazioni vitali per la competizione e di certo non avrebbe compromesso alcun che a parlare in pubblico.

Di sicuro non hanno fatto una bella figura e questo potrebbe essere poi un boomerang nei confronti dell'immagine della Nazionale stessa in caso di scarso risultato.

 

Una cosa è certa ... ho visto il filmato della spagna e dei loro atleti in azione durante la preparazione. Posso dire che mi sono simpatici per il modo che hanno interpretato l'opportunità di fare un sano spot pubblicitario al loro sport. Anche in questo caso hanno vinto 4 a 0 .

 

Malgrado tutto ... FORZA AZZURRI .. e che vinca il migliore. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ummm ... parlo a livello personale e da atleta che nella nazionale ha fatto parte a competizioni internazionali, anche se in una disciplina diversa come il tiro al bersaglio subacqueo, ma pur sempre appartenente alla stessa Federazione.

Se questa è una scelta da parte della federazione (ed in questo intendo il presidente Azzali... ma non credo sia andata così ... ) è comunque una scelta da rispettare.

Come sempre è una questione di modi. Non importa cosa si dice ma come lo si dice ed il modo migliore lo deve "inventare" il portavoce ufficiale.

 

Il sig. Pietro Milano, purtroppo si è mostrato poco simpatico e anche poco incline a dare spiegazioni sul "silenzio stampa".

L'operazione simpatia non è riuscita ...vediamo se almeno i pesci li prendono ... in caso contrario credo che anche questo atteggiamento avrà un peso sulla valutazione totale del mondiale di Vigo.

 

Credo di interpretare il pensiero di molti appassionati in attesa di qualche notizia di prima mano; sarebbe bastato qualche sorriso in più e una breve "tattica" COMPLETAMENTE SBAGLIATA per ottenere due risultati : 1 - fare pretattica così come la si vuole fare; 2 - accontentare noi appassionati-tifosi della nazionale.

 

Mi auguro che i ragazzi facciano bene perchè in caso di fortuito flop di per certo qualche sfottò arriverà e sarebbe un peccato nel confronto degli atleti che sono là per dare il massimo e per difendere i colori azzurri.

 

Non tutti hanno il carisma del condottiero, peccato.

 

Condivido!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ma di cosa vi meravigliate? La politica è sempre la stessa, prima prova ad abbracciarti per zittirti e poi ti allontana. Era la tattica che funzionava bene negli anni dello scorso millennio ora con internet abbiamo tecnici atleti e politici IMPREPARATI ad affrontare un mezzo a due vie come internet. Un mezzo dove riesci a parlare ma sei anche costretto ad ASCOLTARE. Nulla di nuovo solo vecchia e stanca pretattica, se gli va bene correranno a gonfiare il petto se gli va male proveranno con la classifica a squadre e rincicciare qualche scusa altrimenti la colpa sarò del fato.

Questo settore andrebbe rivoltato come un calzino e senza voler farne una questione di persone occorrerebbe ammettere che dopo decenni di politica il meglio, sempre se ce ne fosse stato, lo hai già dato ora tutti a casa. Non sarebbe una vendetta ma una necessaria e salutare occasione di rinnovamento. Il problema sorge dal basso dove esistono quelli peggio che pur di tutelare il posticino in provincia, in regione o in commissione tengono in piedi il cadreghino del capo. Godetevi la gara, quella degli italiani ed anche quella degli altri e perdete ogni speranza di trovare saggezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà, ma il silenzio stampa lo associo quasi esclusivamente al mondo (delle primedonne) del calcio, e anche qui è raro e stona, e spesso denota situazioni interne di tensione dovute a cattivi risultati.

 

Poi per carità ... scelta pur sempre lecita, per quanto impopolare.

 

Ed ad ogni modo, i vecchi marpioni delle Competizioni, sanno bene che è molto più pericolosa una mezza parola detta scambiando due chiacchere con un concorrente che un fiume di parole dette durante una intervista.

 

Sperem.

 

Forza Azzurri, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...