> Geronimo 75 guida asta graffiata - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Geronimo 75 guida asta graffiata


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

da un mese e poche uscite in mare sono un felice possessore del mio primo fucile da sub: un Geronimo 75.

Tuttavia ho notato dei graffi, anche con evidente asportazione di materiale/alluminio, sui bordi del guida asta, soprattutto a destra, rispetto al punto di vista di chi lo impugna.

Il rivenditore non lo ha ancora visto, ma amici mi dicevano che alcuni graffi sull'asta sono possibili....onestamente però non me li aspettavo di tale entità, anzi, se lo avessi saputo, avrei sicuramente preferito fare un piccolo sforzo ed acquistare magari l'elite 85, in quanto da 75 non c'è.

Cosa ne pensate?

post-35830-0-34460400-1341221955_thumb.jpgpost-35830-0-40119000-1341222069_thumb.jpg

  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio fare presente l’inconveniente al concessionario Cressi che ha effettuato la vendita, il quale saprà certamente indicarne la causa,ma è abbastanza normale che il guida asta rimanga a volte segnato dallo strofinamento delle ogive metalliche su di esso.

 

Saluti

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma un mio amico ha il 95 elite e non ha tali segni di usura, anzi non li ha affatto....stavo pensando che (forse in parte) il problema potrebbe essere dato dalla configurazione degli elastici/testata: a parità di ogiva l'elite monta un elastico circolare che nella fase di contrazione dopo lo sparo potrebbe tendere a staccare o tenere staccata l'ogiva dal fusto dopo il rilascio completo dell'asta.

Ma la mia è solo una ipotesi, non ho sufficiente esperienza nel campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...