> Contravvenzioni per barca sulla spiaggia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Contravvenzioni per barca sulla spiaggia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto cominciando a pregustare le ferie agostane in Sardegna. Stesso posto, stesso mare sulla costa Nord (Badesi) da 40 anni. Ma gli amici del posto mi hanno dato una brutta notizia: pare che la Forestale abbia piantato dei cartelli in cui c'è scritto (tra tanti altri divieti), che è vietato lasciare le barche sulla spiaggia e salparle strisciandole sulla sabbia. Ora, per generazioni abbiamo spinto la barca, in mare alla mattina con i rulli gonfiabili, e al ritorno la issavamo a braccia o tirandola con fune ed auto, fino alla barriera frangivento della Forestale (in modo che non potesse dar fastidio a nessuno e per nostra sicurezza in caso di mareggiate).

Posto che non posso permettermi un posto barca all'Isola Rossa per uscire tra Maestrale, moglie ecc. forse 8gg su 15 ad andare di lusso...

...qualcuno sa quanto potrebbe costarmi una contravvenzione? e se magari ci mettono pure un sequestro della barca? Perchè ormai mi aspetto di tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè la maggior parte (anche badesani eh) accelleravano al massimo lungo il corridoio per alzare il motore all'ultimo ed evitare di trainare il gommone in salita ma rischiando di linciare gravemente qualcuno! L'altro gg c'erano almeno 4 o 5 gommoni sempre nello stesso posto! Ma il carrello per il gommone non c'è l'hai? Comunque se ti serve casa fammi un fischio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non ti conosco, per te e per mia curiosità (non avendo visto i cartelli da te citati) ho chiesto ad un operaio incaricato di aiutare i civili a trascinare sulla spiaggia le barche :D! Lo spazio c'è ancora.. i cartelli sono solo un divieto di balneazione lungo il corridoio per le barche e le barche si possono ancora parcheggiare gratuitamente in spiaggia purchè trascinate con i rulli e con cautela abbastanza in alto da non dar fastidio ai passanti sul bagnoasciuga..

Giacomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le competenze sono talmente sovrapposte e poco chiare che è possibilissimo che la forestale abbia competenza su spiaggia e mare, perché la tutela dell'ambiente in senso lato ti può portare ovunque, come ha portato i carabinieri ad avere il nucleo ecologico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...