> Consiglio per torcia a led - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio per torcia a led


Messaggi raccomandati

Ancora un paio di consigli, poi deciderò.

 

Se Piero si fida di chi gli dice che la Mares è ok, mi basta come referenza.

 

Per quanto riguarda la Omer, chiedo a Siccia se la ha testata anche su spacche strette, tipo grotto, iniziando ad illuminare già da fuori.

 

E chiedo allo stesso modo se qualcuno ha dei consigli proprio per questa tecnica, cioè con illuminazione già dall'esterno.

 

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho recentemente acquistato la Sunrise della Omer. Confermo le impressioni di Siccia: fascio di luce concentrato e potentissimo, più potente della EOS Mares (che ho avuto modo di confrontare, affiancando le due torce), ma di dimensioni parecchio più contenute. Ci ho fatto qualche uscita, e finora sono veramente soddisfatto: tane illuminate a giorno già puntando la torcia lontano dall'imboccatura (non che la torcia vada utilizzata così... giusto per far capire).

Vediamo adesso quanto dura, e se verrà fuori qualche problema in futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ancora un paio di consigli, poi deciderò.

 

Se Piero si fida di chi gli dice che la Mares è ok, mi basta come referenza.

 

Per quanto riguarda la Omer, chiedo a Siccia se la ha testata anche su spacche strette, tipo grotto, iniziando ad illuminare già da fuori.

 

E chiedo allo stesso modo se qualcuno ha dei consigli proprio per questa tecnica, cioè con illuminazione già dall'esterno.

 

Grazie a tutti.

 

Pierfrancesco,

rispondo solo adesso a una tua precedente domanda che fa capire tante cose....

Sfarettare nel buco, come sappiamo, è una cosa, mentre illuminare a distanza è un'altra.

Posso dire che tutte le torce in commercio, anche quelle più economiche, vanno più che bene per far luce nella tana mentre pagano tanto nel razzolo quando si sorvola il fondo sfarettando le crepe per vedere quel che la luce del sole nasconde....

Il muso del sarago, la pinnetta sporgente, il ventaglio del corvo..... ci siamo capiti....

Posso dirti che la mia Flash led della Spora e le altre di quella fascia, Mares compresa, sono perfette per quell'utilizzo....

Se uno non le usa anche in questa maniera, paradossalmente, hanno poco senso.

Per me, ripeto, una torcia di grande qualità fa la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Riprendo il post che avevo aperto e ringrazio il forum per i consigli.

Ho acquistato infine la Mares Eos Pro a 60 euro, nuova (ottimo prezzo).

L'ho provata proprio oggi nel pomeriggio con acqua torbida da fare schifo ma calma.

La torcia è ottima, buca la nebbia degli anfratti anche a una certa distanza dall'imboccatura. Non mi sono pentito dell'acquisto. Utile l'accensione con lo spegnimento automatico al rilascio. Non credo sia consigliabile una torcia ancora più potente perchè avremmo un ritorno di luce dalla sospensione sui nostri occhi deleterio.

Il cinghiolo è buono. E' discretamente negativa e quindi bisogna scendere impugnandola nella stessa mano con la quale si compensa. Non conviene lasciarla pendere per poi acchiapparla sul fondo perchè si farebbero dei gesti bruschi che sono sempre sgraditi ai pesci sempre più diffidenti. Altro non so dire al momento.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Riprendo il post che avevo aperto e ringrazio il forum per i consigli.

Ho acquistato infine la Mares Eos Pro a 60 euro, nuova (ottimo prezzo).

L'ho provata proprio oggi nel pomeriggio con acqua torbida da fare schifo ma calma.

La torcia è ottima, buca la nebbia degli anfratti anche a una certa distanza dall'imboccatura. Non mi sono pentito dell'acquisto. Utile l'accensione con lo spegnimento automatico al rilascio. Non credo sia consigliabile una torcia ancora più potente perchè avremmo un ritorno di luce dalla sospensione sui nostri occhi deleterio.

Il cinghiolo è buono. E' discretamente negativa e quindi bisogna scendere impugnandola nella stessa mano con la quale si compensa. Non conviene lasciarla pendere per poi acchiapparla sul fondo perchè si farebbero dei gesti bruschi che sono sempre sgraditi ai pesci sempre più diffidenti. Altro non so dire al momento.

Saluti.

 

Mares Eos pro a 60 euro in negozio fisico o su internet?

Leo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...