> Montaggio Pale in carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Montaggio Pale in carbonio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho bisogno di un vostro consiglio....

Ho acquistato da poco le scarpette della salvimar da abbinare ad una paio di pale in carbonio che mi sono state regalate e leggendo qui e li ho scoperto che molti invece di fissarle alla scarpetta con le viti le fissano solo con la colla (superattack) all'estremità dei longheroni per non danneggiare la pala.

Poichè non l'ho mai fatto e soprattutto non vorrei rimanere sotto senza pale vi chiedo voi come le montate?

Grazie

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio agli incollaggi, devono essere perfetti pena rimanere senza pale nel momento del bisogno; ho fatto delle prove ultimamente in piscina e gli incollaggi hanno mostrato segni di cedimento nei momenti critici, ripetute alla massima velocità in superficie.

Ciao,

Emiliano

Modificato da EMIBIGFISH
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la pala in carbonio ha dei bordi in gomma,incolla la pala con attack gel,che gomma su gomma ha una presa eccellente

 

se la pala è solo carbonio anche dove vanno i longheroni delle scarpette usa una colla poliuretanica tipo sikaflex,o altre colle per fissaggi in ambiente marino,sono colle che vengono vendute in contenitori tipo quelle del silicone,fra le caratteristiche descritte c'è: resistenza all'acqua alla salsedine,solidificazione attraverso l'umidita presente nell'aria,colla poliuretanica,flessibile,colla strutturale,si usa anche in edilizia per attaccare vari oggetti,tipo battiscopa ecc..una confezione da 300 ml costa dai 10 ai 15€ secondo la marca,asciuga dopo circa 15 minuti,ma il fissaggio permanente avviene dopo 24 ore,ci sono di vari colori,se lo trovi prendilo nero,anche se tutti possono essere verniciati in seguito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho bisogno di un vostro consiglio....

Ho acquistato da poco le scarpette della salvimar da abbinare ad una paio di pale in carbonio che mi sono state regalate e leggendo qui e li ho scoperto che molti invece di fissarle alla scarpetta con le viti le fissano solo con la colla (superattack) all'estremità dei longheroni per non danneggiare la pala.

Poichè non l'ho mai fatto e soprattutto non vorrei rimanere sotto senza pale vi chiedo voi come le montate?

Grazie

Marco

 

io ho applicato dell'attack flex gel sugli ultimi 5 cm di longherone per incollare le mie scl su scarpetta mares....le uso da più di 2 anni e non ho mai avuto il cenno di un problema.

 

Inserisci la pala nella scarpetta allargando i longheroni verso l'esterno, spingi a fondo ed assicurati che arrivi a battuta e che sia montata in modo simmmetrico.

metti un filo di attack nel bordino in gomma della pala e nel longherone (poco, il necessario per ricoprire la parte interessata) calza il longherone sulla pala e lasscia asciugare....stai tranquillo che non si leva manco con le cannonate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...