> omer dry box - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

omer dry box


Messaggi raccomandati

ho appena comprato l'omer dry box.

bellissimo, molto capiente (riesce a contenere cellulare touch screen di medie dimensioni, chiavi di casa con molte chiavi, chiave della macchina fatta a scheda elettronica, pochi documenti e avanza ancora spazio!!!

ho solo notato (come in un altro forum) l'estrema durezza nell'aprire le due parti.

ho quasi più paura di inserire il cellulare all'interno che lo stesso prenda acqua deliberatamente.

Diciamo che gli oring entrano in azione MOLTO PRIMA, quindi NON C'E' BISOGNO di stringere con forza.

Se per caso sbaglio e stringo quel millimetro in più poi non c'è santo che tenga. :bag:

adesso sono a casa ed ho le mani asciutte, quando sarò al mare ed avrò le mani bagnate.....

Mi sembra di aver letto dei consigli come riscaldare le parti con l'aria calda del phon. peccato che a mare non avrò il phon appresso :banging:

potrebbe inoltre dirmi qual'è il grasso che avete usato per lubrificare le parti così da poter ripristinarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

uso regolarmente il Drybox legato alla boa con dentro chiave della macchina (elettronica) e cellulare e non ho mai avuto problemi. Ti confermo comunque che non è necessario serrarne la chiusura. Se proprio vuoi stare tranquillo, la prima volta che vai in acqua porta il DryBox vuoto e verificane la tenuta stagna. Ti confermo anche che il grasso da noi usato per lubrificare l'O-ring è un normale grasso siliconico.

Ciao e ... buon mare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

ho la sensazione che tra la filettatura e gli o-ring sia rimasta della salsedine o qualche granellino di sabbia.

Ho già provveduto a lavare accuratamente anche con sapone la filettatura e gli o-ring, lasciare asciugare e poi ripristinare lo strato di grasso siliconico ma sembra non essere bastato.

Vorrei quindi provare a sfilare gli o-ring dalla loro sede e provare a pulirli singolarmente ma ho paura di graffiarli, lacerarli, tagliarli perchè li vedo piuttosto stabili e "rigidi"

Secondo lei una carta di credito o una scheda telefonica potrebbe essere utile per non traumatizzare troppo gli o-ring? E' molto facile rimetterli nella loro sede?

Siamo ad agosto e ricevere un eventuale ricambio lo vedo complicato :bag:

Se si dovessero lacerare di che diametro dovrei ricercare gli o-ring in caso di negozio in ferie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao marcofa,

per togliere gli o-ring non è necessario alcun utensile. Con i polpastrelli di indice e pollice devi premere l'o-rin in due punti posti diametralmente agli antipodi e quindi, facendo pressione, spostare le dita (in pratica stringi le dita cercando di unirle). Vedrai che l'o-ring uscirà leggermente dalla sua sede e a quel punto afferralo sempre con i polpastrelli dell'altra mano e fallo uscire dalla sua sede. Fatta questa operazione per entrambi gli o-ring lava bene sia le sedi che gli o-ring stessi e quindi lubrica gli o-ring con un po' di grasso siliconico (ne basta poco!). Rimetti gli o-ring nella loro sede e tutto dovrebbe essere a posto.

Quando pulirai gli o-ring verifica che non siano lacerato o sfilacciati. In quel caso saranno da sostituire.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...