> apnea e pescasub... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

apnea e pescasub...


Ospite eggi

Messaggi raccomandati

CAMP.DEL MONDO-APNEA-

CAMP.EUROPEI PESCA IN APNEA

GARA DI ANDORA-

EPPURE per avere qualche notizia bisogna leggere solo i siti del settore....

Possibile che nessun quotidiano sportivo e nessuno di buona volontà faccia un articolo per questi sport??

IERI HO LETTO PERSINO LE BOCCE!!!

:blink:

MA PERCHE'????............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro eggi,

intanto bisogna riconoscere che nelle gare d'apnea e di pesca in apnea il ruolo dell'addetto stampa non viene quasi mai coperto da professionisti.

In genere questo ruolo viene affidato a chi cerca di dare risalto alla competizione seguendo sempre gli stessi "canali".

Le agenzie di stampa sono, il più delle volte, ignorate e lo stesso modo di scrivere il comunicato risulta estraneo al linguaggio giornalistico.

Farei, inoltre, qualche altra riflessione.

Le grandi aziende spendono in comunicazione e pubblicità la gran parte del loro budget.

Le piccole e piccolissime aziende, invece, si distinguono per tagliare le medesime voci.

Nessuna delle due sbaglia.

Infatti la pubblicità e la comunicazione hanno successo quando il messaggio assume rilievo ed "esce dal rumore di sotto fondo".

Voglio dire che in mezzo a tanti messaggi il tuo deve essere il più forte ed accattivante se vuoi che abbia successo.

Noi che siamo piccoli e divisi non facciamo nulla e/o quel poco che facciamo si perde nel rumore di sottofondo.

Ora risulta evidente che ciò che per Noi é importante e bello per gli altri può risultare assolutamente insignificante.

Cosa vuoi che interessi alla gente comune del risultato di Andora (senza immagini musica e commenti). Nulla!

Cosa vuoi che interessi alla gente comune che in Portogallo abbia vinto un certo Carbonell prendendo più pesci degli altri (senza immagini musica e commenti). Nulla!

 

Se a questo aggiungi la cronica incapacità di comunicare che abbiamo allora il quadro si fà più chiaro e comprensibile.

 

L'assurdità, caro eggi, é che le piccole aziende e gli organizzatori di competizioni tendono a snobbare se non addirittura a boicottare realtà come AM.

Realtà dedicate che comunicano con migliaia di appassionati.

Messaggi che colpirebbero direttamente gli appassionati (fidelizzati) e/o persone che volontariamente si collegano e/o comprano una rivista.

 

"La pubblicità é l'anima del commercio", forse basta ricordare ciò per constatare che fra Noi non ci sono Commercianti ma bottegai, non ci sono Industriali ma piccolissimi artigiani e non ci sono Giornalisti addetti stampa ma amici che pensano di scrivere una lettera a qualcuno.

 

Cordialmente da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido pienamente le riflessioni fatte da Jrgian;

Però dobbiamo ammettere che , la trasmissione sul Format RAI "Uno mattina" di un servizio lungo oltre 15 minuti, che ha come argomento la diffusione in Italia del Furetto :(:( (grazioso animaletto del quale la maggioranza di noi forse ne ignora l'esistenza!! :huh: )può darci una certa depressione . cos'abbiamo noi in meno deii furetti? :laughing::laughing:

Fabrizio Lachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Tony vorrei rispondere (senza polemica amico mio ;) ) che purtroppo il Campionato s'è svolto in concomitanza con il "trasloco di Giorgiozzo" unico uomo a poter postare le news, e di conseguenza è slittata a breve la cronaca o notizia che sia! AM è sempre sollecita nella cura del notiziario, ma quando c'è di mezzo "la vita" bisogna saper aspettare! :bye::bye:

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sfortuna c'entra solo in parte. Concordo col discorso di jrgian sull'uso, o meglio sul non uso, di professionalita' specifiche.

La quantita’ di soldi in gioco poi vuol dire molto e crea, se ben usata, un circolo virtuoso. Cioe’, uno sport che puo’ disporre di figure di campioni accattivanti, riconoscibili e che sollecitano emulazione, se le promuove bene puo’ avere dei ritorni di popolarita’ notevoli.

E’ una strada lunga che per essere percorsa richiede una strategia ed un gruppo dirigente compatto che la persegua, all’interno di associazioni ufficiali e con accesso a fondi economici.

Non so (non credo) che il settore della pesca subacquea abbia queste possibilita’.

 

:(

Potrebbe gia’ essere tanto riuscire a contenere il danno se si rompe l’equazione subacqueo=distruttore dell’ecosistema marino.

Sono pessimista? Nooooooo

:rolleyes:

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapidamente aggiungo il mio parere .

 

Più volte mi sono chiesto ed ho indagato su come CERTI articoli vengono pubblicati sui quotidiani in merito ad argomenti o fenomeni non particolarmente più importanti e rilevanti dei mondiali di Apnea ( tipo randagismo , campionati di seconda categoria calcio , corsi sconosciuti , convegni del cavolo , matrimoni , battesimi , etc etc )

 

La risposta è banale , scontata , quanto verissima ......

 

Ma con le " conoscenze " !!!!!! Non avete idea di cosa viene pubblicato solo perchè si conosce a tizio o caio giornalista ......

 

Io penso che forse nessuno si è mai prodigato in tal senso e basta , non certo per discriminazioni nei ns confronti , .......e sono sicuro che non appena lo si farà , si vedranno i risultati.

 

 

Saluti

 

 

Rocco :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Tony ha risposto Simone.

 

Non vorrei che si perdesse di vista un dato: a fronte della crescita di popolarità del sito e delle legittime aspettativde dei lettori, qui le scarse risorse economiche sono sempre quelle di prima ed ognuno di noi dello staff continua a vivere del PROPRIO lavoro, che nulla ha a che vedere con AM, apnea e/o pesca.

 

Stiamo lavorando da mesi per evitare che un impedimento a Giorgio Volpe blocchi il sito, e a breve tutti voi potrete vedere e giudicare in prima persona il nostro impegno. Certo è che lavorare per campare, gestire il sito al meglio e svilupparne uno ex novo in contemporanea è troppo anche per appassionati come noi. Insomma, qualche disservizio nel conto dovete pur metterlo, in fondo qua è tutto aggratisse, e se venite a Grosseto vi offriamo anche la cena e vi regaliamo migliaia di euro di attrezzature.

 

Comunque, si sappia che se noi non abbiamo ancora reso conto dei risultati del campionato, è anche vero che nessuno ci ha inviato uno straccio di comunicato.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...