> Trapani - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

era molto tempo che non frequentavo il forum e noto con piacere che il numero di utenti è notevolmente aumentato.

A Giugno passerò una settimana a Trapani da mia sorella.

Mi piacerebbe ricevere qualche info per qualche posto tranquillo dove poter andare a pescare partendo da terra.

L'anno scorso sono andato dietro il centro commerciale Migliore ma sinceramente non ho visto girare molto pesce.

Una zona intressante mi è sembrata la punta di Casina Nasi anche se, quando sono andato io, sono passate veramente tante barche.

 

P.S.: Passerò anche due giorni a Favignana ma credo proprio che sia tutta AMP.

 

 

Grazie mille e ciao

Tonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sino all'estate scorsa a Favignana erano permissivi, quest'anno non ne lasciano passare una.

Occhio, ti lasciano in costume e un verbalone in mano !!

Grande "migliore", San Cusumano, Torre Ligni o Lazzaretto, troppe barche e troppi notturnisti.

Meglio che ti fai 30 km e vai fuori il porto di Marsala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai parlando di una zona mooooolto bella!!!! L'unico problema è la mancanza del mezzo nautico, azz in tutta la zona c'è sempre una corrente spaventosa! A Trapani è molto bello fuori dalla torre Ligny come ti è già stato detto, nel grotto nascosto dalla posidonia girano ancore BEI corvi..... se ti sposti verso Mazara del Vallo c'è tutta la zona del biscione; lì ho sempre pescato fuori ma so per certo che sottocosta all'alba girano belle orate! Poi c'è tutta la zona che va da Pizzolungo a monte Cofano passando per Bonagia, Custonaci e Cornino. In queste zone la corrente è decisamente meno impetuosa e ti puoi anche permettere di cercare zone interessanti in mezzo alla tanta posidonia anche un po' verso il largo....

Spero di esserti stato un minimo d'aiuto e buon divertimento in quello che una volta era il mio amatissimo mare......

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tonino, alla fine penso che ripiegherò su torre Ligny.

Una domanda: Il lato interno ( per intenderci di fronte alla Casina NAsi )della Colombaia è libero alla pesca in apnea ?

Ricordo qualche anno addrietro con mare un po' mosso un grande movimento

 

Ciao e grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...