> HF90 roller Alemanni - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

HF90 roller Alemanni


Messaggi raccomandati

Salve a tutti dovrei allestire questo un hf90 con testata roller. Ho optato per un asta da 6,75x125 ora ho il problema delle gomme! Quali prendere?

 

Sono vincolato a Sigal Alemanni Antolas (perché voglio fare un unico ordine e ho un po' di fretta).

 

Come faccio a calcolare la lunghezza e stabilire il prepensionamento?

 

 

 

p.s. il monofilo da 140 va bene? in passato ho letto problemi legati anche a questo!

 

Saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti dovrei allestire questo un hf90 con testata roller. Ho optato per un asta da 6,75x125 ora ho il problema delle gomme! Quali prendere?

 

Sono vincolato a Sigal Alemanni Antolas (perché voglio fare un unico ordine e ho un po' di fretta).

 

Come faccio a calcolare la lunghezza e stabilire il prepensionamento?

 

 

 

p.s. il monofilo da 140 va bene? in passato ho letto problemi legati anche a questo!

 

Saluti a tutti

 

Vediamo se posso aiutarti,

ho un hf95 con il quale ho pescato tutto l'inverno al lago in caduta con buone soddisfazioni (e un hf110 che utilizzerò al mare)

Sul 95 Alemanni mi ha montato asta da 7 e elastici da 18.

La lunghezza di ogni spezzone deve essere la metá del fusto quindi nel tuo caso 2 da 45 cm.

Per la pretensionatura inizialmente tienila al minimo e fai delle prove di tiro... solo così troveri il giusto settaggio

 

Certo se il lavoro te lo fa Alemmani ti arriva il fucile settato alla perfezione...

 

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asta da 6,75 e gomme da 16 e gomme a 360%

 

io invece lo stò usando con asta da 7 x130, gomma sul roller da 14 e gommina aggiuntiva da 14 entrambi a 370%

 

un cannone e preciso...... le due passate di filo da 120 però non bastano :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pensato ad un L400 da 14 e gommino aggiuntivo sigal sempre da 14 per non tirare troppo le gomme.

Avevo pensato ad un L400 da 14 e gommino aggiuntivo sigal sempre da 14 per non tirare troppo le gomme.

 

se hai già l'asta da 6,75 monta gomma da 16 (le l400 rendono bene stirate molto)

con quest'asta potresti prendere in considerazione anche un l400 da 14 stirato fino al mulinello

 

se vuol il doppio 14 passa direttamente a un'asta da 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio avere fattori di allungamento troppo elevati perciò avevo pensato al doppio da 14!

non voglio avere fattori di allungamento troppo elevati perciò avevo pensato al doppio da 14!

 

le prestazioni migliori con quell'asta le avrai col 16 e troverai + facilmemte anche il settaggio ottimale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...