> Mares cyrano 850 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovissimo di questo forum quindi mi presento.

Mi chiamo Marco ho 28 anni e sono di Roma.

Pesco gia' da circa 7/8 anni e dopo tutto questo tempo mi sono deciso (ancora non so bene il perche') ad usare un oleopneumatico, e qui viene il bello.

 

Dopo una lunga discussione con il negoziante, siamo arrivati alla conclusione che il mares cyrano 850 e' il fucile che fa per me! (secondo lui)

 

Ho testato in acqua e qui sono sorte le prime difficoltà.

 

Il tiro in acqua mi sembra un pochino lento quindi ho deciso di controllare la pressione. Il negoziante dice che il fucile in questo momento e' carico al massimo e non avendo un manometro (ne sto cercando uno ma non so dove comprarlo) non so se effettivamente e' al massimo o no, so solo che se metto la pompa manuale nella parte posteriore, questa arriva fino a metà e poi non pompa piu', quindi si presume che sia al massimo.

 

Vengo al dunque:

E' una mia impressione o c'e' veramente questa estrema differenza tra oleopneumatico ed elastico?

Qualcuno ha avuto la mia stessa difficoltà?

 

 

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

Ciao, per controllare la pressione guarda qui: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=59149

Verifica che la pressione sia tra 20 e 25 bar per un corretto funzionamento, poi per il resto è questione di abitudine e le differenze ci sono eccome. Io non sono molto esperto e uso arba e oleo solo in misure corte, ma credo che sia normale per l'oleo una partenza leggermente più lenta dell'asta rispetto al tiro dell'arba. Comunque con 85 e una tahitiana da 6,5 o 7 è un bel fucilino per razzolo e agguato :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pesco sia con arba in legno ed oleo (cyrano850) posso dirti che con il cyrano non ho mai padellato un pesce, specie nel torbo è un'arma micidiale, il mio è configurato con asta da 6.5*100 pressione di precarica 24bar l'oleo è modificato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricalo completamente e dai 850 pompate. Avrai i 25bar di precarica. Controlla di non avere il variatore di potenza inserito. Se la levetta sulla sx è in avanti sei in minima, te ne accorgi subito, si carica senza appoggiare il calcio al piede (ho lo sten11 da 84 a 25bar ). Sparando in minima vedi l'asta uscire, va bene per tana, seppie ecc..

Il mio con la tahitiana di serie da 7mm tira molto bene, veloce e potente e non ho avvertito la differenza con l'arba.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricalo completamente e dai 850 pompate. Avrai i 25bar di precarica. Controlla di non avere il variatore di potenza inserito. Se la levetta sulla sx è in avanti sei in minima, te ne accorgi subito, si carica senza appoggiare il calcio al piede (ho lo sten11 da 84 a 25bar ). Sparando in minima vedi l'asta uscire, va bene per tana, seppie ecc..

Il mio con la tahitiana di serie da 7mm tira molto bene, veloce e potente e non ho avvertito la differenza con l'arba.

:bye:

 

 

Ma se faccio uscire l'aria ho notato che esce un po di olio. Ho bisogno di reinserirlo l'olio una volta scaricato o procedo direttamente con le pompate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non deve uscire troppo olio, essendo zona lubrificata qualche schizzo esce ma si può procedere con le pompate. sicuro che non avevi il variatore inserito? (quando hai sparato ovviamente)

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non deve uscire troppo olio, essendo zona lubrificata qualche schizzo esce ma si può procedere con le pompate. sicuro che non avevi il variatore inserito? (quando hai sparato ovviamente)

 

Si sicurissimo, ho provato con entrambe le posizioni e sempre piano sparava. comunque ora lo scarico e sabato vi faro' sapere se ho padellato o no :D

 

Grazie mille per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo..occhio anche alla pompa. Ho preso due mares sten11 e una delle due pompe non si avvita a fondo e non pompa. Potresti restare "scarico" !!

sucsa ma ho letto bene adesso che restava a metà. Quella in dotazione al 100 non pompava, quella dell'84 funziona sui due fucili. Quando carichi, il "naso" va appoggiato a terra.

In ogni caso ti ha detto una balla, se era carico al massimo cioè 30bar per caricarlo devi avere non solo forza ma anche un po' di tecnica perchè non è facile.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo..occhio anche alla pompa. Ho preso due mares sten11 e una delle due pompe non si avvita a fondo e non pompa. Potresti restare "scarico" !!

sucsa ma ho letto bene adesso che restava a metà. Quella in dotazione al 100 non pompava, quella dell'84 funziona sui due fucili. Quando carichi, il "naso" va appoggiato a terra.

In ogni caso ti ha detto una balla, se era carico al massimo cioè 30bar per caricarlo devi avere non solo forza ma anche un po' di tecnica perchè non è facile.

 

 

Considera che una volta premuto il piruletto per scaricarlo, ha buttato tutta l'aria fuori in 1 secondo quindi non credo fosse carico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma la soluzione piu' semplice e quella di comprare un manometro della omer con riduttore mares.

nota bene il manometro omer nasce per airbalete quindi il ridutorre che va avvitato della mares va' regolato pian piano al punto giusto.

per quanto riguarda io uso sempre cyrano 850 e ti posso dire con 26 atmosfere con asta da 6,5x94 sigal doppia aletta con cono difficilmente faccio padella.

Modificato da profondo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...