> Lubrificare cuscinetti roller - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Lubrificare cuscinetti roller


Messaggi raccomandati

Volevo chiedere ai roller costruttori e utilizzatori cosa usano, (SE usano niente) per lubrificare i cuscinetti dei propri roller.

 

Fonzis mi ha già risposto di lasciare fare solo all'acqua il lavoro di lubrificazione , anch'io adotto questa soluzione ed in effetti è la più comoda e che attira meno sporco fuori dal mare, ma Fonzis usa cuscinetti super ....

 

QUINDI IL DUBBIO per cuscinetti semplici con gabbia in plastica e sfera in inox cosa si dovrebbe usare( Se necessario) per non fregare i cuscinetti in una stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, personalmente, userei un pò di vasellina...

non inquina, è idrosolubile quindi una volta in acqua se ne va da sola...

però ti serve solo per preservarne la vita fuori dall'acqua una volta che

hai lavato per bene l'attrezzatura ed è asciugata...

in acqua come dice giustamente Alfonso non serve niente anche perchè

si rischia di fare impastare con la sporcizia e la sabbia il tutto e mentre

le sfere girano te le mangi in un baleno.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Odino, visto che i cuscinetti che ho io hanno gabbia in polimero non credo mi servirà neanche lubrificarli fuori dall'acqua poiche le sfere non hanno contatto metallo-metallo che potrebbe gripparle.

 

Questa soluzione sembra essere la migliore finora, anche per la mia pigrizia!

Modificato da Luzius
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...