> Realizzazione assemblato mis.100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Realizzazione assemblato mis.100


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei fare un assemblato con un impugnatura merou un fusto in carbonio da 100 e una testata aperta classica che sia del diametro giusto. Corregetemi se sbaglio, il diametro del fusto per quell'impugnatura deve essere da 26mm? Inoltre volevo risparmiare qualcosina sul fusto, sapete dove posso trovare "tubi" in carbonio dello stesso spessore a prezzo più conveniente?magari anche non su internet, avevo letto qualcosa sui fusti comprati da alcune aziende e ragazzi che si sono trovati benissimo ed hanno anche risparmiato un bel pò. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo venga venduto senza niente,solo impugnatura,fusto e testata chiusa. ma occhi il meccanismo di sgancio non è lo stesso dell'australian.

azz.. un affarone! xD mi sapresti dire cosa cambia ? a me sembrano uguali, cambierebbe solo il fusto a vista, poi c'è quella specie di listino vecchio di 2 anni che indica che l'impugnatura è una

Modificato da davidux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito la differenza, ora non so perchè mi è venuto in mente di usare invece un fusto in carbonio un fusto in legno, di forma cilindrica semplice con un guida asta integrato, essendo maschio l'impugnatura come si fa?o meglio si può fare?

Modificato da davidux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo di non sbagliare se affermo che un fusto cilindrico in legno non sia meccanicamente abbastanza robusto da sopportare la trazione degli elastici senza imbananarsi!!!!!

azz.. vabbè lasciamo stare tutto com'era che è meglio che so troppo nivellino mi sa. resto del fatto che ancora un fusto in carbonio bisogna trovarlo ad un prezzo più abbordabile altrimenti chissà quando me lo potrò permettere xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la mia idea è questa, ditemi se ho sbagliato in qualcosa( io sto gia sudando freddo per il prezzo :D )

1.Impugnatura Merou

2.Fusto in carbonio 100 della merou

3.Testata aperta della merou

4.Mulinello Falco 57

5.Asta inox tahitiana da 6,5 con pinnette e doppia aletta devoto....lunghezza corta in modo che l'aletta superi la testata e che non vada troppo oltre, qual'è?

6.Doppio elastico circolare da 16mm......quale?

7.Sagola per mulinello in dyneema da 2mm FOSFORESCENTE xD !!!!

8.Monofilo 120 con carico di rottura sui 50-60Kg.

9.Guida asta adesivo o se riesco a trovare quelli ad anello

 

Uso specifico per aspetti a 10mt. Ho scelto il meglio del meglio per avere un prodotto che duri nel tempo, al resto ci penso io,sia al pescato che al conto :...( ,ma queste lacrime saranno lacrime di gioia un domani :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la mia idea è questa, ditemi se ho sbagliato in qualcosa( io sto gia sudando freddo per il prezzo :D )

1.Impugnatura Merou

2.Fusto in carbonio 100 della merou

3.Testata aperta della merou

4.Mulinello Falco 57

5.Asta inox tahitiana da 6,5 con pinnette e doppia aletta devoto....lunghezza corta in modo che l'aletta superi la testata e che non vada troppo oltre, qual'è?

6.Doppio elastico circolare da 16mm......quale?

7.Sagola per mulinello in dyneema da 2mm FOSFORESCENTE xD !!!!

8.Monofilo 120 con carico di rottura sui 50-60Kg.

9.Guida asta adesivo o se riesco a trovare quelli ad anello

 

Uso specifico per aspetti a 10mt. Ho scelto il meglio del meglio per avere un prodotto che duri nel tempo, al resto ci penso io,sia al pescato che al conto :...( ,ma queste lacrime saranno lacrime di gioia un domani :D

Fino al punto 3 ci siamo e sono d accordo,il mulinello nn lo conosco ma conosco i mulinelli merou e ti assicuro che son di ottima qualità anche loro,l asta va ottimamente per quella misura una 140x6.5,con quell asta puoi usare tranquillamente un mono circolare da 19mm con fattoe 330-340%con ogive dinema,per la sagola del mulinello puo anche bastare del dinema(logicamente di buona qualità)1,5mm,con il monofilo son daccordo con te,e per quanto riguarda il guida asta te lo puoi tranquillamente risparmiare nn ce ne assolutamente bisogno.

Uso solamente arbaleti merou ormai da parecchio tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa cambia tra un mono e un doppio elastico? a me mi ha detto che per quella profondità va vene un doppio e non un mono.

l'asta specifico che deve superare di poco la testata, la 140 va bene? tenete conto che nel mio attuale 83' uso un asta per i 75' cioè da 115.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa cambia tra un mono e un doppio elastico? a me mi ha detto che per quella profondità va vene un doppio e non un mono.

l'asta specifico che deve superare di poco la testata, la 140 va bene? tenete conto che nel mio attuale 83' uso un asta per i 75' cioè da 115.

Innanzitutto non capisco mai come si concretizzi la (presunta) relazione tra profondità e configurazione del fucile...

Detto questo l'asta corta su un fusto da 100cm è da 130cm di meno ti troveresti un'asta troppo leggera (per la tua 6,5) per un doppio 16mm

Più aumenti la potenza e più devi aumentare il peso dell'asta fin a trovare il giusto equilibrio tenuto anche in considerazione il rinculo generato da un fucile così configurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie, penso che comunque un doppio elastico da 16 sia quello giusto. Ma il guida asta non è fondamentale per non far si che l'asta si alzi al momento dello sparo con elastici circolari?per quelli imboccolati invence non c'è ne bisogno, almeno io così ho imparato strada facendo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...