> ai ai ai......... - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

è anche un pescasub,avrà rubato anche nel nostro settore? :bag:

 

 

 

Belsito, ecco chi è il tesoriere della Lega

Da autista e portaborse dell'ex ministro Biondi alla Porsche Cayenne parcheggiata in posti riservati alla Questura di Genova

 

 

 

FOTO ANSA

 

 

CORRELATI

10:16 - Francesco Belsito, indagato per appropriazione indebita e truffa aggravata ai danni dello Stato per la gestione dei rimborsi elettorali della Lega Nord, è il tesoriere del Carroccio dal 2009. Classe 1971, iniziò la carriera politica in Forza Italia come autista e portaborse dell'ex Guardasigilli, Alfredo Biondi. E' stato chiacchierato per le lauree prese all'estero e per la Porsche Cayenne parcheggiata nei posti riservati alla Questura di Genova.

Questa la parabola dell'uomo che è improvvisamente salito agli onori delle cronache. Nato a Genova il 4 febbraio del 1971, non ha mai ricoperto incarichi elettivi, anche se è stato sottosegretario di Roberto Calderoli alla Semplificazione normativa, dal 2010 fino alla caduta dell'ultimo governo Berlusconi, a novembre.

 

Muove quindi i primi passi in politica come autista e portaborse dell'ex ministro della Giustizia, Alfredo Biondi.

 

Poi, tramite l'ex tesoriere ligure, Maurizio Balocchi, Belsito diventa militante della Lega Nord nel 2002. Con la malattia e la morte di Balocchi, eredita i suoi incarichi nel partito e al governo (prima diventa tesoriere, poi, nel 2010, sottosegretario). Due anni fa è anche nominato vice presidente del Consiglio di amministrazione di Fincantieri.

 

Chiacchierato per le lauree prese all'estero e per la Porsche Cayenne parcheggiata nei posti auto riservati alla Questura di Genova, come tesoriere finisce nel mirino di alcune inchieste giornalistiche del "Secolo XIX" proprio sulla gestione dei rimborsi elettorali del movimento. Secondo il quotidiano genovese i soldi del Carroccio sarebbero finiti in fondi in Tanzania e a Cipro, oltre a investimenti in corone norvegesi.

 

Si attira così le ire della base - che dai microfoni di Radio Padania e dalla manifestazione in piazza Duomo, il 22 gennaio, sfila con striscioni del tipo "La Tanzania non è un Bel Sito" - e le critiche di alcuni esponenti di spicco del partito, soprattutto tra i "maroniani".

 

Il Consiglio federale il 22 gennaio ha chiesto una verifica dei conti proprio sulla voce degli investimenti all'esterno. MaUmberto Bossi, finora ha sempre difeso Belsito, definendolo un "buon amministratore" aggiungendo che tuttavia, "forse Belsito doveva consigliarsi con me, che ne so più di politica". Il Senatur ha anche negato che i soldi del movimento siano finiti in Tanzania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Era pure pescasub. Avrebbe almeno potuto lottare per una legge migliore sulla pesca sportiva ma, a quanto pare, lui le leggi le "saltava" proprio...

Come la maggior parte dei "potentati" italiani....

E pensare che vorrebbero vederci fuori dall'Italia, LORO! Il male non è mai concentrato ma endemico.... Altro che Padania! Io mandarei LUI....

.....in Tanzania!

E ovviamente anche tutti quelli come lui degli ALTRI partiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano saliti ormai tutti i passeggeri a bordo e aspettavano i piloti ,che ad un certo punto arrivano ma uno con un bastone da non vedente e l'altro con un cane guida,insomma sembravano non vedenti,i passeggeri si guardano tra loro e dicono sarà uno scherzo,magari c'è qualche candid camera piazzato da qualche parte,ma niente,i piloti vanno verso la cabina e chiudono la porta,ad un certo punto aereo parte e si avvia verso la pista,prende velocità per decollare,arrivati ad un certo punto passeggeri vedeno la fine della pista e il mare davanti a loro e iniziano a gridare terrorizzati ,ma con loro stupore aereo decolla e prende quota,in cabina un pilota ad altro,meno male che anche sta volta hanno gridato in tempo,speriamo la prossima volta :)

Ps: non ho voluto fare nessun allusione eh... :angelnot:

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...