> alemanni pulito 85 consiglio elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

alemanni pulito 85 consiglio elastici


Messaggi raccomandati

scusa,ma non fai prima a chiederlo al costruttore?? io nel mio vecchio pulito 85 utilizzavo degli elastici lunghi da 67 a 73 cm(dipende dal diametro),ma se il tuo è un nuovo modello,quindi totalmente pretensionato la musica cambia.appena ho tempo,se vuoi,ti spiego come calcolare il coefficente di allungamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio e' il modello vecchio , parziamente tensionato ,ho calcolato il giro totale dell' elastico e' = 260 cm ho diviso x 3,3 e mi esce 78,78 diviso ancora x 2 = 39 cm , ma cosi' anche con cordino cortissimo l'elastico e' appena tensionato ,e il caricamento e' molto semplice

di quanto devo tagliare ancora ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anchi'io vorrei capire di piu su come si trova la lunghezza giusto nei roller non si puo' fare una tabella dove anche chi compra ora e non ha molta esperienzapuo' farsi le sue prove..solo cosi' secondo me il roller diventa meno"SCONOSCIUTO".lo so che bisogna prenderne uno e provare ma almeno avere dei parametri MEDI..grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anchi'io vorrei capire di piu su come si trova la lunghezza giusto nei roller non si puo' fare una tabella dove anche chi compra ora e non ha molta esperienzapuo' farsi le sue prove..solo cosi' secondo me il roller diventa meno"SCONOSCIUTO".lo so che bisogna prenderne uno e provare ma almeno avere dei parametri MEDI..grazie.

anchi'io vorrei capire di piu su come si trova la lunghezza giusto nei roller non si puo' fare una tabella dove anche chi compra ora e non ha molta esperienzapuo' farsi le sue prove..solo cosi' secondo me il roller diventa meno"SCONOSCIUTO".lo so che bisogna prenderne uno e provare ma almeno avere dei parametri MEDI..grazie.

............prendi del dyneema a cui fai un'occhiello da attaccare alla pinnetta di caricamento,poi passi la sagola nella carrucola,la fai andare sotto il fusto passandola per il pretensionamento,ritorni indietro facendola passare per l'altra carrucola e arrivi fino alla pinnetta a cui avevi attaccato l'occhiello. questa lunghezza divisa per il coefficente di allungamento che desideri dare all'elastico e ottieni la lunghezza dello stesso..
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anchi'io vorrei capire di piu su come si trova la lunghezza giusto nei roller non si puo' fare una tabella dove anche chi compra ora e non ha molta esperienzapuo' farsi le sue prove..solo cosi' secondo me il roller diventa meno"SCONOSCIUTO".lo so che bisogna prenderne uno e provare ma almeno avere dei parametri MEDI..grazie.

anchi'io vorrei capire di piu su come si trova la lunghezza giusto nei roller non si puo' fare una tabella dove anche chi compra ora e non ha molta esperienzapuo' farsi le sue prove..solo cosi' secondo me il roller diventa meno"SCONOSCIUTO".lo so che bisogna prenderne uno e provare ma almeno avere dei parametri MEDI..grazie.

............prendi del dyneema a cui fai un'occhiello da attaccare alla pinnetta di caricamento,poi passi la sagola nella carrucola,la fai andare sotto il fusto passandola per il pretensionamento,ritorni indietro facendola passare per l'altra carrucola e arrivi fino alla pinnetta a cui avevi attaccato l'occhiello. questa lunghezza divisa per il coefficente di allungamento che desideri dare all'elastico e ottieni la lunghezza dello stesso..

 

sul mio lunghezza totale 260 cm : 3,5 = 74 cm se hai 2 spezzoni e usi il cordino ancora: 2 = 37

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma il cordino ??come fate a regolarvi per sapere? devo fare dei tiri per vedere quello che ni è piu' congeniale come tiro..?

prove....prove....e ancora prove! comunque in questo forum ci sono dei guru del roller,se andate nei post appositi trovate tante cose.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...