> Sganciasagola sigal reverse.....come va? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sganciasagola sigal reverse.....come va?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho quasi ultimato il mio nuovo "legnetto" su cui ho montato una scatola di sgancio sigal reverse......

Allora, ho provato a inserire l'asta, mettere a posto i giri di monofilo sullo sganciasagola e sparare "a vuoto" ovviamente senza elastici, tirando l'asta con le mani......lo sganciasagola é quello che ha un pernetto verticale che quando parte l'asta scompare nella scatola, un sistema semplice con ingombro nullo che mi é piaciuto molto...

Ho notato che se tiro un pó il monofilo l'asta si libera perfettamente ma il filo fa un pó fatica a sganciarsi....se tengo il filo abbastanza morbido, ma comunque riesce lo stesso a rimanere "ordinato" e a tenere in sede l'asta in punta, non sembrano esserci problemi....

Peró la cosa mi ha un pó inquietato, non vorrei involontariamente tendere un pó roppo il terminale ritrovarmi a tranciare il filo e perdere l'asta al primo tiro....

Non so, magari in acqua con l'asta che parte tirata dagli elastici il sistema funziona meglio......

Qualcuno che usa lo stesso sgancio mi puó dire come si trova o darmi qualche consiglio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non erro nella confezione ci dovrebbe essere compreso anche lo sgancisagola laterale libero, quello classico

perchè non utilizzi quello, dato che te lo stai auto costruendo? Sarebbe del tutto indipendente dal sistema di sgancio

in ogni caso per tranciare un 120 o un 140 ce ne vuole, non credo che sia possibile con un pernino smussato

L'unica cosa è che effettivamente io non ti consiglio comunque di trazionare troppo la sagola ma per altri motivi, tipo l'interferenza con il mecanismo di sgancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso il sigal su 2 legni e devo essere sincero mai avuto un problema!ne come scatto ne come sganciasagola, anzi ti dirò ho regalato un fucile ad un amico circa un anno fa che ha prontamente lasciato col salino in cantina per circa 8 mesi, ieri sera è venuto a casa cambio degli elastici una spruzzata di sgrippante sullo scatto e oggi sparava alla grande!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, grazie delle risposte, mi avete messo un po' piú tranquillo.....

Comunque il fucile (95 doppio elastico) é quasi finito e, visto che dalle mie parti stanno prendendo diversi pesci degni di un fucile cosí non vedo l'ora di provarlo....a breve qualche foto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...