> Corvina in tana - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Corvina in tana


Messaggi raccomandati

Domenica mi sono fatto la seconda pescata al largo delle coste veneziane, questa volta in compagnia del mio abituale compagno di pesca che per l'occasione, causa mal di schiena, mi ha fatto da barcaiolo (grazie Marco :thumbup: )

Gira di qua e gira di la ma di pesce non se ne vedeva......alla fine riesco a prendere una discreta corvina che almeno mi salva dal cappotto :whistling: :whistling: :whistling:

Anche in questo caso muta da 8 mm, abbondante piombatura, scarsa visibilità, solita correntona e profondità dai 14 ai 16 metri. Na faticaccia :wacko:

Ciao e buona visione.

 

P.S.

Nel video si intravede, poco prima dello sparo, il candore della pinna pettorale e di quella anale.....aguzzate la vista!!!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=Z1s5w50rJlA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel colpo ,per curiosità,quanto avevi di zavorra con la 8mm.

Luigi

 

Giacca da 8mm, pantaloni da 7mm e 10 kg di zavorra. La volta scorsa ho usato 12 kg ma sul fondo ero troppo negativo, così questa volta ho provato con meno. Però facevo una faticaccia nei primi 3/5 metri di discesa e sul fondo ero leggermente negativo. Tanto che a fine giornata avevo le gambe a pezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Cosimo, la Corvinona si vede benissimo, è bello anche il passaggio di quando "sorpassi" il fucile e ti si vede con asta e Corvina in risalita. Bella cattura e bel video. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non so se lo hai considerato, ma secondo me per la zavorra potresti risolvere con un piombo a sgancio di almeno un paio di chili collegato con il pallone da sganciare dopo i primi 8 - 10 metri, certo se c'è corrente e non hai il barcaiolo non è fattibile. La fatica non si concilia troppo con quelle profondità.

Io mi trovo bene con il piombo della S-DIVE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non so se lo hai considerato, ma secondo me per la zavorra potresti risolvere con un piombo a sgancio di almeno un paio di chili collegato con il pallone da sganciare dopo i primi 8 - 10 metri, certo se c'è corrente e non hai il barcaiolo non è fattibile. La fatica non si concilia troppo con quelle profondità.

Io mi trovo bene con il piombo della S-DIVE.

 

Si, ci ho pensato, però occorre fare alcune valutazioni.

Il problema principale di queso mare è la scarsissima visibilità.

Questo complica notevolmente le cose non solo dal punto di vista psicologico (per chi non è abituato.....ma non è il mio caso) ma anche per l'individuazione della roccia sul fondo. Si tratta di piccoli agglomerati rocciosi sparsi nel fango che, scendendo sostanzialmente alla cieca e a causa della corrente, spesso si ha difficoltà a individuare e questo comporta diversi tuffi, a vuoto, sul fango. Quindi utilizzare una zavorra mobile complicherebbe notevolmente le operazioni di pesca. Dopotutto pescare in questo periodo a quelle profondità con la muta spessa e piombo abbondante, effettivamente mi fa faticare non poco, però mi tornerà molto utile quando userò mute più leggere e pescherò a quote più profonde :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...