> Posti Buoni in Liguria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Posti Buoni in Liguria


Ospite RickCT75

Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Salve a tutti ragazzi,

Questa estate mia moglie vorrebbe trascinarmi in Liguria per le vacanze da metà giugno a fine luglio (forse...)

Qualche buon pescatore dei luoghi saprebbe consigliarmi delle zone buone dove pescare partendo da riva preferibilmente aspetto/agguato basso e medio fondale, con preferenza per fondali tranquilli senza troppe barche e/o eccessivi controlli? Vorrei inoltre sapere se ci sono eventuali relative limitazioni, e magari escludendo località dai prezzi troppo alti.

Colgo l'occasione per una seconda proposta: qualcuno magari sa di qualche bilocale in affitto a prezzo vantaggioso per quel periodo?

Grazie e Ciao

Ricky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Lo so che è lunga.... ma nel mio primo post ho fornito altri filtri di preferenza che individuano già zone più definite.

Un altra preferenza sarebbe anche la vicinanza a spiagge dove poter far andare in autonomia anche a piedi moglie e figlia al mare mentre pesco (tanto io uso l'auto) e per recarmi in zone di pesca belle entro un raggio di 30 km dal punto di partenza.. preferendocoste il più possibile rocciose e frastagliate.... Non so

Non chiedo mica che siate dei mega-esperti di tutta la regione.....

Mi basta che ognuno mi dica solo i posti che LUI conosce per sua esperienza corrispondenti a tali caratteristiche....

Tango, hai citato Albisola (SV)? L'ho vista su Google Earth e mi sembra un po' ...bassa e sabbiosa... o sbaglio?

Per fondale medio-basso intendo 0-20 metri...m a anche 0-18 può andare bene...

Ciao

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75
:whistling: :whistling: :whistling: :whistling: Forza, sparate dei posti! In quale parte della Liguria non conta, basta che siano buoni da terra e non troppo dispersivi in sabbia o alga...... Poi scelgo io... Levante o ponente fa lo stesso... Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco appunto qualche posto buono in liguria???

che sono tre anni che ci pesco e ancora non l'ho trovato!!

a parte gli scherzi,conosco praticamente tutto il ponente e ti posso consigliare solo ventimiglia se vuoi pescare a quelle batimetriche senza gommone,la mortola e' un posto bellissimo e ci arrivi a pinne senza problemi,barche in quel periodo pero" le trovi di certo,come batimetriche puoi scendere anche decisamente di piu',pesce...bhe bisogna cercarlo per bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Salve a tutti ragazzi,

Questa estate mia moglie vorrebbe trascinarmi in Liguria per le vacanze da metà giugno a fine luglio (forse...)

Qualche buon pescatore dei luoghi saprebbe consigliarmi delle zone buone dove pescare partendo da riva preferibilmente aspetto/agguato basso e medio fondale, con preferenza per fondali tranquilli senza troppe barche e/o eccessivi controlli? Vorrei inoltre sapere se ci sono eventuali relative limitazioni, e magari escludendo località dai prezzi troppo alti.

Colgo l'occasione per una seconda proposta: qualcuno magari sa di qualche bilocale in affitto a prezzo vantaggioso per quel periodo?

Grazie e Ciao

Ricky

Salve a tutti ragazzi,

Questa estate mia moglie vorrebbe trascinarmi in Liguria per le vacanze da metà giugno a fine luglio (forse...)

Qualche buon pescatore dei luoghi saprebbe consigliarmi delle zone buone dove pescare partendo da riva preferibilmente aspetto/agguato basso e medio fondale, con preferenza per fondali tranquilli senza troppe barche e/o eccessivi controlli? Vorrei inoltre sapere se ci sono eventuali relative limitazioni, e magari escludendo località dai prezzi troppo alti.

Colgo l'occasione per una seconda proposta: qualcuno magari sa di qualche bilocale in affitto a prezzo vantaggioso per quel periodo?

Grazie e Ciao

Ricky

 

Allora, andiamo per ordine:

ad Agosto il mare è affollatissimo quindi entra in acqua alle 5.30 ed esci alle 8.30.

I controlli ci sono quindi non rischiare un multone ma sopratutto... la pelle.

Io andrei in una di queste località: Bonassola,Levanto,Moneglia... nell' ordine.

I lati delle spiagge relative sono tutti pescabili.

Occhio, a sinistra di Levanto, a non sconfinare nell' area marina protetta.

Il problema è il parcheggio: tutto a pagamento.

In Liguria non c'è nulla di facile ma non si sa mai ed almeno hai dei fondali decenti.

Per i prezzi è abbastanza dura: puoi risparmiare se cerchi una casa all' interno, sulle colline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Grazie mille seba...... E grazie anche a te Lupo....

Io dicevo non ad agosto, ma dal 15 giugno al 20 luglio circa.

Siamo già a qualche risultato. Altre dritte da qualche altro Ligure??

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no il levante non ci sono più pesci...il Dentex li leva tutti coi suoi compagni Rapallesi

a ponente puoi trovare un poco di pinnuti visto che ci pesca il Skey che è scarso un poco meno si me

per delle zone sicure facili e produttive consiglerei la grecia o la croazia, la liguria in assoluto la scarterei perchè non fà pesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

GRAZIE DENTEX

Attenti, quando arriva un siciliano abituato a pescare di fronte a Catania Città (pesci laureati 110 cum laude, scarsi e subito profondissimi)... ...potrebbe essere che il pesce diminuisca ulteriormente dopo la sua venuta.... :P

 

Scherzo... mi basterebbe qualche bel sarago, qualche spigolotta o un orata, e magari un denticiotto anche piccolo...

Certo non credo di rifare la cattura dell'anno scorso in sardegna (ricciola di 15 kg...)

Certo ancora spero di riuscire a far desistere mia moglia dai suoi "deleteri propositi" di risparmio e tornare in Sardegna, o glissare sulla mia Sicilia.....

Comunque grazie mille a prescindere da Levante o ponente. Diciamo che sceglierò la casa etc in base ad altri motivi familiari, in base poi se sarò a levante o a ponente ascolterò i vostri relativi e utili consigli.

Grazie ancora

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 350 euro a testa in last minutes vai in Grecia in villaggio quattro stelle tutto compreso...poi se vuoi proprio venire in Liguria ti consiglio o l'estremo levante e cioè Levanto e Bonassola, che però sono un pò cari, oppure il ponente verso Ventimiglia e dintorni da dove puoi andare a pescare in Costa Azzurra che rimane sempre un ottimo posto specialmente in quel periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...