> Corsi aggiornamento Istruttori - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Corsi aggiornamento Istruttori


Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Scusa Walter, io non sono Istruttore PIA, quindi non dovrei pormi il problema, ma metti che un Istruttore abbia tenuto senza mai saltare una anno almeno un corso e brevettato tot allievi, che deve aggiornare?

Allora tutti i suoi allievi che hanno fatto il corso col "vecchio" metodo non sono più idonei a fare le gare?

 

Andrea questo è un discorso diverso, nel 2010 si è stabilito (ovviamente non sono stato io :P ) che le modalità operative ed i contenuti didattici dei corsi di pesca venissero cambiati al fine di mettere "nero su bianco" che un corso di pesca non poteva essere quella sorta di rilascio di "patentino" previsto nella vecchia normativa, bensì dovesse diventare un vero e proprio corso strutturato dove si affrontassero "obbligatoriamente" tutte quegli aspetti che sino a quel momento erano lasciati alla decisione del singolo.

 

Al fine di adeguarsi a questa nuove visione dei corsi (in termini di durata/contenuti/costi materiali etc etc) si è stabilito che tutti gli istruttori (tranne i Maestri) che sino ad allora avevano operato con le vecchie metodiche dovessero aggiornarsi.

 

Prima è stato stabilito che l'aggiornamento fosse fatto in un modo, poi molti si sono lamentati dei costi quindi si sono fatte delle valutazioni sui "titoli" dei singoli che rispetto alle provate attitudini in possesso dovessero solo integrare certi aspetti fondamentali.

 

A questi si univano tutti quelli che per un certo numero di anni non avevano mai rilasciato brevetti e che quindi non erano più attivi.

 

Questa impostazione è giusta?? Non lo so (o meglio io credo che una volta "rodata" la metodica di formazione e aggiornamento si agiusta, ma è una considerazione personale) ma comunque le cose stanno così punto.

 

Se vuoi fare corsi di pesca in apnea sportivi o agonistici ti devi adeguare altrimenti molli e ti fai dei corsi tagliati su misura sulla tua esperienza e fuori la FIPSAS (come stanno facendo alcuni).

 

Questa scelta penalizzerà la FIPSAS, ca**i loro, se così sarà qualcuno si assumerà l'onere di un fallimento, se non lo sarà avranno "vinto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per avere un brevetto agonista a milano varese dove posso informarmi?

 

Sezione provinciale di Milano chiedi chi ha aperto o aprirà a breve un corso.

ho trovato fipsasmilano

però non riesco a capire: ASSOCIAZIONI FEDERATE CHE ORGANIZZANO CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DEL

BREVETTO DI SOMMOZZATORE SPORTIVO - APNEA - AGONISMO SUBACQUEO

il brevetto pescatore in apnea agonista rientra nell'agonismo e quindi tutte le scuole di agonismo subacqueo lo rilasciano oppure sole se scuole di pesca sub che sono anche agoniste

thanks Barbara

Modificato da Tango
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per avere un brevetto agonista a milano varese dove posso informarmi?

 

Sezione provinciale di Milano chiedi chi ha aperto o aprirà a breve un corso.

ho trovato fipsasmilano

però non riesco a capire: ASSOCIAZIONI FEDERATE CHE ORGANIZZANO CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DEL

BREVETTO DI SOMMOZZATORE SPORTIVO - APNEA - AGONISMO SUBACQUEO

il brevetto pescatore in apnea agonista rientra nell'agonismo e quindi tutte le scuole di agonismo subacqueo lo rilasciano oppure sole se scuole di pesca sub che sono anche agoniste

thanks Barbara

Nella mia zona.

Ciao

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per avere un brevetto agonista a milano varese dove posso informarmi?

 

Sezione provinciale di Milano chiedi chi ha aperto o aprirà a breve un corso.

ho trovato fipsasmilano

però non riesco a capire: ASSOCIAZIONI FEDERATE CHE ORGANIZZANO CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DEL

BREVETTO DI SOMMOZZATORE SPORTIVO - APNEA - AGONISMO SUBACQUEO

il brevetto pescatore in apnea agonista rientra nell'agonismo e quindi tutte le scuole di agonismo subacqueo lo rilasciano oppure sole se scuole di pesca sub che sono anche agoniste

thanks Barbara

 

Il corso per il brevetto te lo possono fare solo le società del settore AS (agonistica subaquea) che hanno un istruttore e/o organizzano corsi.

Ma a che ti serve il brevetto? devi fare gare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro vorrei fare la riserva...e poi vorrei provare la vasca dei 50m di varedo

mi hanno già contattato per il brevetto ma non capisco se è amatoriale o agonista perchè non è specificato

poi la fipsas riconosce solo gli agonisti nell'assicurazione e poi anche perchè sono sportivo e credo in questa direzione

un corso non l'ho mai fatto e sarebbe una cosa utile alla fine

facendo quattro conti non mi sembra una brutta idea

@ Luigi che dici se vengo nelle tue zone andiamo insieme??? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro vorrei fare la riserva...e poi vorrei provare la vasca dei 50m di varedo

mi hanno già contattato per il brevetto ma non capisco se è amatoriale o agonista perchè non è specificato

poi la fipsas riconosce solo gli agonisti nell'assicurazione e poi anche perchè sono sportivo e credo in questa direzione

un corso non l'ho mai fatto e sarebbe una cosa utile alla fine

facendo quattro conti non mi sembra una brutta idea

@ Luigi che dici se vengo nelle tue zone andiamo insieme??? :D

 

A Varedo in questo momento non si fanno brevetti, ma allenamento di nuoto pinnato. Anche i pescatori e gli apneisti fanno nuoto pinnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro vorrei fare la riserva...e poi vorrei provare la vasca dei 50m di varedo

mi hanno già contattato per il brevetto ma non capisco se è amatoriale o agonista perchè non è specificato

poi la fipsas riconosce solo gli agonisti nell'assicurazione e poi anche perchè sono sportivo e credo in questa direzione

un corso non l'ho mai fatto e sarebbe una cosa utile alla fine

facendo quattro conti non mi sembra una brutta idea

@ Luigi che dici se vengo nelle tue zone andiamo insieme??? :D

non credo che io sia intenzionato a fare qualcosa del genere.

se all'interno daella piscina c'è un bar dove fanno pizzette e panini potrei accompagnarti ,mentre tu ti brevetti io mi faccio panini e pizzette. :pizza:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...