> Legatura ogiva Segalsub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Legatura ogiva Segalsub


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono da poco passato al magnifico mondo del fai da te quindi ho comprato gli elastici al metro e delle ogive Segalsub wire aperta la confezione ho visto che la parte della pallina si innesta mediante un filetto nel perno per questo mi è venuto un dubbio ossia assemblo le 2 componenti le infilo nell'elastico e la lego come se fosse un ogiva in dynema oppure c'è un modo particolare per legarla?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, avvita fino in fondo le due palline e se ce l'hai metti una goccia di "frenafiletti" oppure di colla Loctite prima di avvitarle, poi alla fine usa una pinza e una morsa per serrarle a dovere

Poi lubrifica con un pò di sapone liquido neutro le palline e infilale nel foro degli elastici

Io di solito misuro la lunghezza del gambo dell'ogiva e la riporto sull'elastico stesso facendo un segno con un pennarello per sapere dove andare a fare la legatura e per farla simmetrica da entrambe le parti

Immagino che l'elastico abbia i finali già molati

quindi esegui la normale legatura con nodo costrittore, ne esistono di molte varianti

comunque sono Sigalsub giusto? :)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco a questo del punto del discorso giusto per ricordarti che, per eseguire la molatura, puoi acquistare delle mole di piccola taglia in un qualsiasi bricolage, a prezzi molto contenuti.

Io ne ho presa una piccola da banco da Leroy Merlin a poco più di 20 € e la uso alla grande anche per rifare le punte alle aste.

Ciao e buon lavoro :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco a questo del punto del discorso giusto per ricordarti che, per eseguire la molatura, puoi acquistare delle mole di piccola taglia in un qualsiasi bricolage, a prezzi molto contenuti.

Io ne ho presa una piccola da banco da Leroy Merlin a poco più di 20 € e la uso alla grande anche per rifare le punte alle aste.

Ciao e buon lavoro :thumbup:

 

Ero andato a vedere al Brico ma non ho trovato mole a meno di 60€!! per cui ho ripiegato sul disco da montare sul trapano ma se mi dici che li si trovano vado di corsa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero andato a vedere al Brico ma non ho trovato mole a meno di 60€!! per cui ho ripiegato sul disco da montare sul trapano ma se mi dici che li si trovano vado di corsa!

 

Si, ti conviene decisamente !

Ripeto, io l'ho trovata da Leroy Merlin e mi sono trovato benissimo.

Prima anche io usavo una moletta montata su un trapano di quelli piccolissimi ( tipo per lavori di miniatura ) ed i risultati erano pessimi.

Probabilmente, se non hai un punto vendita vicino a dove abiti, puoi provare ad acquistare on-line.

Ciao e buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...