> Technisub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho recuperato ad un mercatino a poco prezzo un Technisub miniranger praticamente nuovo.

Inizialmente perdeva un po' d'aria, ma aperto e pulito mi pare ora perfetto.

Il manuale di istruzioni indica una precarica a 18 atmosfere (poco meno di 300 pompate). Io ho provato a precaricarlo anche solo con 100 pompate ma diventa davvero durissimo da caricare (caricare per sparare intendo).

Mi chiedo a questo punto, cosa potrebbe diventare caricarlo se gli dessi 300 o più pompate.

Io l'ho quindi pompato molto meno, regolandomi sulla durezza del caricamento dell'asta (come faccio di solito), ma, usato in acqua, mi è parso un po' lento.

Non lo so, secondo voi sbaglio qualcosa? O forse è normale che gli oleo corti siano più duri da caricare e quindi lo devo pompare di più e basta?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attento! il ranger è un ficle con canna da 13 e serbatoio con diametro interno da 30 mm circa (non 40 mm come tutti gli altri pneumatici che vanno per la maggiore) ha il serbatodio rivestito in poliuretano e la sua sagoma gli rende una linea accativante. In più la pompa di serie ha una sezione più larga delle mares. Non sono sicuro che regga le 300 pompate.

Ti risulta duro da caricare proprio in virtù della sezione ridotta del serbatoio. ma il tiro lento mi sembra strano. Però puo dipendere dalla occlusione (anche parziale) dei fori di scarico delle testata già sacrificati per la loro scarsa luce. Quindi contolla la reale (passatemi il termine) pervietà dei fori di scarico, perchè il fuciletto da te menzionato tutto può essergli addebitato ma il tiro che risulti lento proprio non mi pare il suo caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto quello che dici però sul manuale leggo che la precarica è a 18 atmosfere e che ogni 100 pompate entrano circa 7 atmosfere, per questo per ridargli la precarica dovrebbero volerci circa 260 pompate che mi paiono comunque troppe anche perchè davvero diventa durissimo da caricare.

Forse da qui riesci a vedere le immagini del manuale http://forums.deeperblue.com/pneumatic-spearguns/91855-technisub-ranger-seals-manual.html di cui ti dico (alcune pagine le apre, per altre chiede di registrarsi al sito). Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...