> Riflessione invernale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Riflessione invernale


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

l’astinenza prolungata dal mare unita alla trasferta lavorativa lontano dal mio elemento naturale mi spingono a domandarmi i perché dell’allontanamento dal forum di tanti personaggi che hanno fatto la storia del sito e che io, che scrivo poco ma seguo sempre, avevo cominciato a sentire quasi “ di famiglia” .

Si dialogava piacevolmente con agonisti di primissimo piano sempre disponibili ad elargire preziosi consigli a noi miseri sub-normali, si leggevano con piacere le pescate di personaggi che erano entrati nel quotidiano di tutti noi (non faccio nomi per non rischiare di dimenticare o fare torto a qualcuno).

Oggi, pur continuando a seguire costantemente il sito del quale non finirò mai di ringraziare chi di dovere, mi sembra che questa grande famiglia si stia un pochino perdendo e chiedo a voi se avete la stessa impressione ed il perché di queste defezioni.

Solo una fase di stanca fisiologica ?

Semplice ricambio generazionale ?

Ordini di scuderia (per gli agonisti) ?

Qualche polemica / problema che mi sono perso ?

Un abbraccio a tutti

Fausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

l’astinenza prolungata dal mare unita alla trasferta lavorativa lontano dal mio elemento naturale mi spingono a domandarmi i perché dell’allontanamento dal forum di tanti personaggi che hanno fatto la storia del sito e che io, che scrivo poco ma seguo sempre, avevo cominciato a sentire quasi “ di famiglia” .

Si dialogava piacevolmente con agonisti di primissimo piano sempre disponibili ad elargire preziosi consigli a noi miseri sub-normali, si leggevano con piacere le pescate di personaggi che erano entrati nel quotidiano di tutti noi (non faccio nomi per non rischiare di dimenticare o fare torto a qualcuno).

Oggi, pur continuando a seguire costantemente il sito del quale non finirò mai di ringraziare chi di dovere, mi sembra che questa grande famiglia si stia un pochino perdendo e chiedo a voi se avete la stessa impressione ed il perché di queste defezioni.

Solo una fase di stanca fisiologica ?

Semplice ricambio generazionale ?

Ordini di scuderia (per gli agonisti) ?

Qualche polemica / problema che mi sono perso ?

Un abbraccio a tutti

Fausto

 

 

anche io ho notato tutto questo, probabilmente,(come dici tu ) ci siamo persi qualche cosa :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

l’astinenza prolungata dal mare unita alla trasferta lavorativa lontano dal mio elemento naturale mi spingono a domandarmi i perché dell’allontanamento dal forum di tanti personaggi che hanno fatto la storia del sito e che io, che scrivo poco ma seguo sempre, avevo cominciato a sentire quasi “ di famiglia” .

Si dialogava piacevolmente con agonisti di primissimo piano sempre disponibili ad elargire preziosi consigli a noi miseri sub-normali, si leggevano con piacere le pescate di personaggi che erano entrati nel quotidiano di tutti noi (non faccio nomi per non rischiare di dimenticare o fare torto a qualcuno).

Oggi, pur continuando a seguire costantemente il sito del quale non finirò mai di ringraziare chi di dovere, mi sembra che questa grande famiglia si stia un pochino perdendo e chiedo a voi se avete la stessa impressione ed il perché di queste defezioni.

Solo una fase di stanca fisiologica ?

Semplice ricambio generazionale ?

Ordini di scuderia (per gli agonisti) ?

Qualche polemica / problema che mi sono perso ?

Un abbraccio a tutti

Fausto

 

 

anche io ho notato tutto questo, probabilmente,(come dici tu ) ci siamo persi qualche cosa :bye:

 

Si... credo lo abbiano notato tutti:

molti nomi sono letteralmente scomparsi e la "densità" degli interventi è drasticamente diminuita.

Probabilmente, come per le riviste cartacee, si paga una certa ripetitività degli argomenti trattati.

Inoltre ci sono stati degli scontri, più o meno espliciti ,che hanno portato all' allontanamento di molti.

Peccato... i pescasub sono abbastanza incazzosi.

Ci possono essere opinioni politiche, idee, punti di vista completamente opposti ma un forum è bello anche per questo.

E' la linfa vitale di un forum.

Forse la consapevolezza che alcuni scontri verbali passati hanno portato all' allontanamento di molti personaggi rende, più o meno inconsapevolmente, la partecipazione attuale molto più "prudente".

Alle volte anche un' eccesso di "moderazione" tende a spegnere discussioni interessanti.

Non me ne voglia nessuno... so che fare il moderatore non è cosa facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le cause delle defezioni escludo la ripetitività degli argomenti: si può leggere 10 e più volte uno stesso libro, vedendoci sempre qualcosa di nuovo e interessante, un insegnante spesso trae giovamento dagli anni trascorsi a spiegare sempre le stesse cose...

Anzichè localizzare quindi la fonte del problema negli argomenti trattati, io la localizzerei negli utenti stessi...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le cause delle defezioni escludo la ripetitività degli argomenti: si può leggere 10 e più volte uno stesso libro, vedendoci sempre qualcosa di nuovo e interessante, un insegnante spesso trae giovamento dagli anni trascorsi a spiegare sempre le stesse cose...

Anzichè localizzare quindi la fonte del problema negli argomenti trattati, io la localizzerei negli utenti stessi...

C'è anche un problema di depressione generale dovuta al fatto che sopravvivere alle cronache odierne è diventato un duro affare per chiunque e di spazio per lo svago e l'evasione ce ne è sempre di meno. Pescare e andare per mare con il boccaglio rientra tra quelle cose belle della vita catalogate come "tempo libero" e "ricreazione" e pertanto di questi tempi la gente preferisce crucciarsi per cose ritenute più utili e/o più serie. Ma il popolo si sbaglia di grosso: una delle pochissime cose serie che rendono sopportabile l'esistenza è fare intensamente ciò che si ama e scubare è proprio una di queste poche rarità.

Qualcuno penserà che sono un edonista ma ciò è proprio ciò che penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...