> Info su muta Omer Camu - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Info su muta Omer Camu


Messaggi raccomandati


  1. Ciao a tutti, ragazzi! Vorrei comprare una Omer Camu 3 D, però dato che la dovrei prendere in intrenet, senza provarla, non so se prendere una terza o una quarta.Secondo voi che misura sono? Devo prendere solo la giacca, ecco le mie misure. Grazie in anticipo per le vostre informazioni.


      1. Altezza totale 1.82
      2. Circonferenza testa 57
        (nel punto di maggiore ampiezza)
      3. Circonferenza collo 37
      4. Distanza arcata sopraccigliare - base collo 48
        (dal centro della fronte alla base posteriore del collo, passando sopra la testa senza piegarla)
      5. Larghezza spalle 40
        (appoggiare il metro a nastro sulla superficie della schiena e misura tra le due clavicole)
      6. Circonferenza torace 95
        (orizzontalmente, sul punto di maggiore ampiezza appena sotto le ascelle)
      7. Circonferenza vita 79
        (esattamente all'incavo della vita)
      8. Circonferenza bacino 92
        (nel punto di maggiore rotondità dei fianchi)
      9. Distanza collo - vita dietro 48
        (dalla base posteriore del collo all'incavo della vita)
      10. Lunghezza totale giacca dietro 66
        (dalla base posteriore del collo al punto di maggiore rotondità dei fianchi)
      11. Circonferenza bicipite 26,5
        (il braccio è aderente al corpo)
      12. Circonferenza gomito 27
        (il braccio è leggermente piegato)
      13. Circonferenza avambraccio 25,5
        (nel punto di maggiore ampiezza)


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie prima di tutto per la tua risposta.... Sono stato da un negoziante per vedere effettivamente come mi stavano entrambe le misure. Beh, la terza mi sta strettina ( ma non stretta) e la quarta è larghina (ma non larga). Io devo prendere una giacca 5 mm. Ora, io avrei preso la quarta, come mi hai detto tu, ma il negoziante mi ha consigliato vivamente una terza per il fatto che la giacca comunque tende a cedere.E' vero?? Adesso sono più confuso che persuaso! Cosa faccio? Che misura prendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto !!!

Sinceramente diventa più difficile anche per me darti un consiglio. Sul fatto che la muta tenda a cedere non sono tanto d'accordo. La mia esperienza mi dice che se una muta mi è stretta lo rimarra sempre, almeno sino a quando l'usura non avrà schiacciato il neoprene e sfibrato un po' la fodera, ma a quel punto la muta sarà da cambiare. E' vero però che il negoziante dovrebbe avere abbastanza esperienza per dare il giusto consiglio.

A questo punto credo si tratti di una scelta tua personale. Personalmente non amo che la muta mi stringa perchè mi da la sensazione di non farmi ventilare correttamente. Altri però preferiscono la muta bella stretta piuttosto che appena un poco larga.

Io prenderei la quarta con magari l'opzione di usare un sottomuta da 2 mm sotto la giacca. Cosa ne pensi?

Ciao

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto visto che la 3 misura e' un po strettina invece la 4 un po larga io ti consiglio di comprare come giacca la sporasub sea green nel tuo caso 4 misura perche' sono molto piu' sfiancate.

ti dico questo perche' ho avuto entrambe le mute stessa taglia ma la spora ha una vestibilita' diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto visto che la 3 misura e' un po strettina invece la 4 un po larga io ti consiglio di comprare come giacca la sporasub sea green nel tuo caso 4 misura perche' sono molto piu' sfiancate.

ti dico questo perche' ho avuto entrambe le mute stessa taglia ma la spora ha una vestibilita' diversa.

Hey, grazie per il consiglio, il fatto è che ho trovato una promozione solo per la Omer Camu e sono un pò indeciso. Grazie mille comunque...Ma sai orientativamente quanto costa una giaccA della Sporasub??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto !!!

Sinceramente diventa più difficile anche per me darti un consiglio. Sul fatto che la muta tenda a cedere non sono tanto d'accordo. La mia esperienza mi dice che se una muta mi è stretta lo rimarra sempre, almeno sino a quando l'usura non avrà schiacciato il neoprene e sfibrato un po' la fodera, ma a quel punto la muta sarà da cambiare. E' vero però che il negoziante dovrebbe avere abbastanza esperienza per dare il giusto consiglio.

A questo punto credo si tratti di una scelta tua personale. Personalmente non amo che la muta mi stringa perchè mi da la sensazione di non farmi ventilare correttamente. Altri però preferiscono la muta bella stretta piuttosto che appena un poco larga.

Io prenderei la quarta con magari l'opzione di usare un sottomuta da 2 mm sotto la giacca. Cosa ne pensi?

Ciao

Lorenzo

Beh, potrebbe essere anche un'idea.... Sono cmq più confuso che persuaso..Oppure che dici? Prendo una terza e vediamo come va? Ma nessuno nel forum ha mai provato o ha l'Omer Camu 3 D?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ho provato entrabe le mute come sottolinato.

ma per darti un consiglio giusto visto le tue misure devi prendere la 4 misura.

la terza di andrebbe corta di maniche e corta di vita.

io sono alto 176-92 di torace ed ho usato sempre la 3 misura.

vai tranquillo con la 4 misura magari nei primi mesi che inizierai aprile-maggio con un sottomuta omer marco bardi da 2mm vedrai che starai super comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ho provato entrabe le mute come sottolinato.

ma per darti un consiglio giusto visto le tue misure devi prendere la 4 misura.

la terza di andrebbe corta di maniche e corta di vita.

io sono alto 176-92 di torace ed ho usato sempre la 3 misura.

vai tranquillo con la 4 misura magari nei primi mesi che inizierai aprile-maggio con un sottomuta omer marco bardi da 2mm vedrai che starai super comodo.

Ok, grazie mille, Profondo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...