> Ieri, una data molto importante - nuova legge sulla pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ieri, una data molto importante - nuova legge sulla pesca


Messaggi raccomandati

Sulla Gazzetta Ufficiale di ieri 02 febbraio è stato pubblicato il Decreto Legislativo 09 gennaio 2012, n.4 che, non solo riassetta la normativa in materia di pesca ma, udite udite, abroga (finalmente!!) la legge 963 del 1965 che definire "ormai vetusta" è a dir poco un eufemismo.

Sui contenuti avremo tempo di disquisire abbondantemente....... :D

Mi sembrava giusto dare risalto a questa sorta di "svolta epocale".

:bye:

Modificato da Robertolatella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto sei stato fulmineo :-)

 

La legge ci riguarda, ovviamente, la sto analizzando e tirando giù le note.

Posso anticipare che la pesca sportiva si chiama adesso "non professionale", che il nuovo regolamento non sarà più approvato con decreto interministeriale (cosa buona per la tempistica e le complicazioni ... politiche) e che si è subito ripristinato il divieto di pescasub per i minori di 16 anni, incomprensibilmente abolito nel 2004.

 

Presto informazioni chiare e complete in home page.

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giorgio..... ;)

La mia tempestività nel mettere tutti al corrente della notizia è dovuta, come sai, a motivi "professionali".

Le principali novità le hai già anticipate tu (oltre ad una sorta di patente a punti!!)

Ci sarà da sbizzarrirsi nell'analizzare il nuovo documento.

....e come hanno detto a me ieri......buon studio!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che le novità non sono pochissime....

Ho completato non solo l'analisi, ma anche un articolo bello corposo che uscirà nel numero di marzo di Pesca in Apnea.

Nei prossimi giorni anche sulla home di AM un completo resoconto con le istruzioni per l'uso!

 

Che botta per i professionisti, mi pare che abbiano fatto le cose perbenino questa volta... è solo un'impressione, bisognerà vedere l'applicazione concreta, in ogni caso.... la revoca della licenza anche per infrazioni reiterate che singolarmente non la prevederebbero è una cosa che mi pare buona!

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...