> Mimetizzazione - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In occasione dell'inizio degli allenamenti di apnea in piscina, ho deciso di togliere la muta dall'armadia, ripararla da alcune unghiate, mimetizzarla e fargli il bagnetoo...

Per mimetizzarla ho usato dei colori per tessuti (4€ il flaconcino), impregnando un pezzo di spugna con del colore e poi spugnando la muta sugli avambracci, la testa, le spalle, un pezzo di busto e la parte posteriore del pantalone! Poco dopo l'applicazione il colore veniva assorbito dalla muta e quasi scompariva creando la mia incomprensione in quanto sono dell'opinione che se non si vede non serve a niente!

Comunque finito i lavori ho deciso di fargli una doccia con l'acqua tiepida... il tempo di bagnarla et voilà! Bellissima con colori sgargianti ed un fantastico mimetico! Poi le foto...

 

Subito dopo sono passato alle pinne... Delle Copino in plastica (simili alle Stingray della omer) vecchie che la morte, firmate amengual! Usate pochissimo e veramente ma veramente ottime (parere non solo soggettivo)!

Avendo intenzione di mimetizzare solo il lato posteriore (visibile) ho iniziato scartavettrandolo con della grana finissima! Poi ho risciacquato e asciugato!

Subito dopo ho spruzzato 2 passate di agrappante per plastica spray(3€ a bomboletta), asciugato il tutto ho preso la solita spugna e con degli ottimi colori acrilici marroni e verdi (1.5€ il tubetto da 0.3l) ho "spugnato" tutta la palastando abbastanza attento a non sovrapporre i colori... appena finito ho notato l'effetto davvero fantastico e piuttosto soddisfacente!

Una volta fatti asciugare i colori per l'intera notte (si può accellerare il processo col phon) ho passato 2 strati di coprente per plastica OPACO (1.50€ la bomboletta) in modo da fissare il colore!

Oggi le ho sciacquate insieme alla muta! A voi i pareri ...

Giacomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...