> Doppia giacca per l'inverno. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppia giacca per l'inverno.


Messaggi raccomandati

Qualcuno in inverno a mai usato una giacca liscio spaccato da 5 mm. con sopra una giacca foderata spaccata da 3 mm. Oltre la zavorra a quale inconveniente si va incontro? Si accettano consigli e prove pratiche. Saluti Calogero.

Il problema più grosso è che non avrai caldo come avere una 8mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno in inverno a mai usato una giacca liscio spaccato da 5 mm. con sopra una giacca foderata spaccata da 3 mm. Oltre la zavorra a quale inconveniente si va incontro?

 

Secondo me in mare ti muoveresti con l'acquaticità di un gatto di marmo

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse converebbe indossare una canotta in liscio spaccato e sopra una giacca oppure il sopramuta della omer ma visto il costo converebbe acquistar euna giacca per l'inverno da 7/8 mm liscio/spaccato

 

indossare una giacca sopra ad un'altra secondo me è impossibile causandone la rottura di quest'ultima

Modificato da raul2005
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono pescatore di lungo corso ma mi sono occupato del problema: inizialmente ho messo una mezza muta foderata da 2,5 mm sopra la muta, si riesce a farlo e sigilla, certo è che impiccia parecchio i movimenti e che ti costringe a zavorrarti un bel po' di più (2 kg-2kg e mezzo su di me che sono 1 m e 60, arrivando a 10 kg totali) ho poi preso - così consigliato - un paio di bermuda da 3 e li ho indossati sopra la 5mm, così mi sono trovato benissimo, l'impiccio è modestissimo, anzi ti direi che non c'è stato e ho aggiunto 1 kg di zavorra.

Nel caso fammi sapere come è andata.

Modificato da fishlaw
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me, me pare nà strunz............ :lol: :lol: :lol:

 

Scherzo non ti offendere.

 

Io pesco con acqua 6-7 ° ( domenica era 7° e forse la prossima settimana arriverà a 5-6°) uso una sette con un sottomuta da 1,5 e pantaloni da sette.

Alla fine sul busto hai una 8,5, che basta e avanze e ti muovi bene.

 

e vero che ci vuole anche il fisico, però funziona... :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...