> Bella spigola: anno iniziato bene! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Bella spigola: anno iniziato bene!


Messaggi raccomandati

Sabato mattina finalmente calma il teso NW che persevera da troppo ormai. Ma nonostante la calma piatta durata tutto il giorno, la domenica mattina vedo che l'acqua è ancora marrone scura. Faccio quindi un sopralluogo in un posto scoglioso più distante e quì la qualità dell'acqua sembra buona. Alle 14:00 sono in acqua, ma si alza un fastidioso libeccio che con la corrente di tramontana che c'è sott'acqua, mi intorbidisce ulteriormente quello specchio d'acqua già velato. Ma nonostante si veda davvero poco, mi va di perseverare poichè le condizioni marine sono favorevoli. Infatti appena raggiungo una punta rocciosa dove girano sempre cefali, faccio un aspetto dietro ad un ramo che aveva un pezzo di rete impigliato...mi faceva da sipario... Punto un bel sarago e mentre aspetto che si mettesse a tiro, vedo due ombre che arrivano da sinistra sopra di me. In superficie l'acqua è biancastra e quindi mi da circa 2 metri di visibilità. Ma solo all'ultimo mi accorgo che sono spigole: una è davvero grossa, ma è troppo a sinistra e data la forte risacca, se mi stacco dall'appiglio mando tutto a friggersi. Quindi, d'istinto, sparo da sotto la sua compagna, spiedinandola. E' un ottimo esemplare over 2kg (purtroppo è femmina) e mentre la uccido e la metto a cavetto, non vi dico quante altre spigole ho visto! Ma l'aumentare del vento non mi ha fatto più proseguire :angry: (pescata durata meno di un'ora).

L'albata di oggi sarebbe stata l'ideale, ma si lavora.

 

PS: in gola aveva un polpo che aveva da poco catturato...ma anche le spigole predano i polpi??? Mai vista una cosa simile finora!

 

http://imageshack.us/photo/my-images/36/22012012241.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/51/22012012221.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti,

Anche le spigole vanno matte per i polpi, una volta ad un pescasub con un polpo in cavetto un esemplare mooolto grosso di spigolaccia si era fermato dietro a guardare il polpo, naturalmente al primo tentativo di girarsi si è squagliata...

Circa tre mesi fà ne ho presa una di un chilo passatello con un polpo appena mangiato sul quarto di kg!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti,

Anche le spigole vanno matte per i polpi, una volta ad un pescasub con un polpo in cavetto un esemplare mooolto grosso di spigolaccia si era fermato dietro a guardare il polpo, naturalmente al primo tentativo di girarsi si è squagliata...

Circa tre mesi fà ne ho presa una di un chilo passatello con un polpo appena mangiato sul quarto di kg!

 

Quindi mi confermi la cosa.

Per me è una novità, lo giuro. Ora stimerò ancora di più questo abile predatore!

PS: fatta fuori alla brace...che spettacolo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...