> Serra-sauro a Talamone - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Serra-sauro a Talamone


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oggi con Max decidiamo di provare la carta di Talamone per vedere se riusciamo a mettere a pagliolo qualche spigola. Condizioni molto buone, con visibilità certamente sopra la media, con punte di 9-10 metri nelle zone migliori.

Inizio in sordina, vedo una spigola mentre sono in superficie ma è un attimo e non ce la faccio a spararla. Mi sposto su Capo d'Uomo, una zona teoricamente gradita alle spigole, e durante l'ennesimo aspetto vedo una grossa sagoma che procede nella mia direzione. Sulle prime ho un sussulto: che sia lo spigolone tanto sognato? Le movenze sono diverse, poi metto a fuoco: è un serra, sicuramente un bello grosso. Mi sfila davanti a buona distanza e lascio partire il tiro: già qui c'è qualcosa che non quadra, il pesce è colpito bene ma resta sull'asta... evidentemente era più lontano di quanto pensassi. Il mulinello canta, il pesce procede con un primo scatto e sfila una trentina di metri di filo dal mulinello. Prendo la sagola in mano e controllo la reazione del pesce, lenta ma inesorabile. In breve recupero terreno e lo vedo: è sempre sull'asta ma non mi pare ci sia il rischio che si strappi, sebbene la ferita sia un po' lacerata. Il pesce si è stancato, così lo recupero e lo afferro per la coda (vicino a quella popo' di bocca la mano non ce la metto): mi rendo conto di quanto è grosso....

 

La bilancia toglie ogni dubbio: 7,2Kg: nuovo record personale per questa specie. La cattura è avvenuta non lontano da dove il buon Alessandro Fini prese quello di 3Kg al mini-raduno AM in autunno.

 

Porca zozza che bestio.... Immagino il divertimento nel recupero, un serra del genere da sempre del filo da torcere!

Complimenti!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...