> Errare Humanum est.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Errare Humanum est....


Messaggi raccomandati

Oggi sono stato in acqua in due posti diversi.Non ho visto molto pesce a parte due grosse spigole che ho perso.La prima non la posto..ero in agguato dalla superficie con forte risacca...e ci puo' stare...La seconda..questa ancora non mi spiego come abbia potuto sbagliarla.99 volte su 100 un tiro cosi' non lo sbagli.All'inizio sono stato distratto dal mulinello di cefali e poi ho cercato di avvicinarmi quanto piu' possibile perchè ero con il 60 ed avevo paura di non riuscire a passarla.Sara' stato un pesce ampiamente superiore ai 4 chili.Peccato.Mi rifaro':)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un 75 no?

Certo...anche un 90 andava bene, che commento eh....:)

Con questo 60 negli ultimi 15 giorni ho preso piu' pesci di quanti ne abbia presi forse in 6 mesi con altre misure.

Questo pesce poi tralaltro l'ho perso perchè ho tirato a c@**o....non c'entra nulla il fucile:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un 75 no?

Certo...anche un 90 andava bene, che commento eh.... :)

Con questo 60 negli ultimi 15 giorni ho preso piu' pesci di quanti ne abbia presi forse in 6 mesi con altre misure.

Questo pesce poi tralaltro l'ho perso perchè ho tirato a c@**o....non c'entra nulla il fucile:)

E' un commento che...evidentemente non hai capito.

Ho citato il 75 perchè a mio giudizio permette di avvicinarsi un po' meno (spaventando meno) e di fare tiri in acqua libera più precisi di un 60, almeno a me che come ho sempre scritto ho una mira pessima...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un 75 no?

Certo...anche un 90 andava bene, che commento eh.... :)

Con questo 60 negli ultimi 15 giorni ho preso piu' pesci di quanti ne abbia presi forse in 6 mesi con altre misure.

Questo pesce poi tralaltro l'ho perso perchè ho tirato a c@**o....non c'entra nulla il fucile:)

E' un commento che...evidentemente non hai capito.

Ho citato il 75 perchè a mio giudizio permette di avvicinarsi un po' meno (spaventando meno) e di fare tiri in acqua libera più precisi di un 60, almeno a me che come ho sempre scritto ho una mira pessima...

Evidentemente sono ancora incazzato per la padella :)

Comunque per dove e come pesco io nel 80% dei casi un 75 ( che cmq dovrebbe essere doppio elastico perchè il mio 60 spara un po' piu' forte di un 75 monoelastico da 18....) risulta troppo lungo, almeno in questi periodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazz............ lascia stare mi è capitato a me l'altro ieri con il serra io tra l'altro l'avevo preso a centro corpo ma si è chiusa l'aletta..ed è andato via..quando mi succedono queste cose penso sempre alle parole di un vecchio pescatore di sestri con il quale converso spesso,,lui dice che ogni pesce sa qual'è il momento di essere catturato è chi lo prendera' sara' lui a scegierlo quindi NON ERA IL TUO PESCE...pero a me girano ancora le palle..ciao bel filmato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che arrivi giù un pò troppo a cannone forse con una discesa più lenta ti saresti potuto avvicinare di più senza allarmarle.....comunque beato te mai vista una cosa del genere. :thumbup:

 

Questo è vero, ma io non avevo visto il pescione...ero stato distratto da un cefalone che è il primo pesce che vedi nel video...che scappa sulla sinistra...quando lo vedo ero in caduta e scoperto ho allineato e sparato.Comunque il pesce non potevo proprio sbagliarlo...gli ero addosso.....vabbeh dai...la padella dell'anno....l'anno scorso ho perso un dentice di circa 8 chili....a Giugno....la padella dell'anno è arrivata in fretta quest'anno...facendomi perdere una spigola che stimo sui 6 chili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da presidente mi posso permettere...sei il pescatore più scarso che conosco :whistling: :whistling: dai che la prossima volta ne prendi una più grossa,non rompere le palle e ringrazia che puoi andare a mare quasi tutti i giorni... ahahahahahhaahaha :banging: :banging: :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che arrivi giù un pò troppo a cannone forse con una discesa più lenta ti saresti potuto avvicinare di più senza allarmarle.....comunque beato te mai vista una cosa del genere. :thumbup:

 

Questo è vero, ma io non avevo visto il pescione...ero stato distratto da un cefalone che è il primo pesce che vedi nel video...che scappa sulla sinistra...quando lo vedo ero in caduta e scoperto ho allineato e sparato.Comunque il pesce non potevo proprio sbagliarlo...gli ero addosso.....vabbeh dai...la padella dell'anno....l'anno scorso ho perso un dentice di circa 8 chili....a Giugno....la padella dell'anno è arrivata in fretta quest'anno...facendomi perdere una spigola che stimo sui 6 chili.

 

Non è che l'hai sbagliato perché gli eri troppo vicino? Mi spiego meglio con un 60 doppio elastico potrebbe succedere che nel primissimo tratto di corsa la tua asta abbia delle flessioni data dalla spinta dei 2 elastici per poi riallinearsi in un secondo tratto un pò più distante dalla punta del fucile. In altre parole l'avevi a tiro ma quando ti è partita l'asta ti si è spostata la punta quel tanto che è bastato a padellarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...