> Help micro sd - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao!

Ho comprato proprio oggi una midland xtc 200.

Nei giorni scorsi mi sono documentato un po' sulle schede di memoria da usare e, appena uscito dal negozio di attrezzature subacquee, sono andato da mediaworld per prendere una micro sd classe 6, come praticamente tutti consigliano di fare......niente, nonostante le abbiano nel catalogo online, in negozio hanno solo le classe 4.....ho fatto un giro in altri due negozi di elettronica e non le ho trovate neanche li....

Una volta tornato a casa mi sono accorto che la batteria in dotazione è fornita già carica e quindi ho fatto una prova con una sd da 8 Gb classe 4 che ho per il cellulare......beh, a parte la "granulosità" del video che subito mi ha lasciato perplesso ma che poi ho scoperto essere normale filmando al chiuso con la luce artificiale (Nemmeno troppo intensa oltretutto) fila tutto liscio: il video è fluido, non scatta, non c'è nessun problema nello scaricare i video sul computer....

Quindi, chiedo a chi ha la stessa videocamera.....questa cosa della classe 6 è così importante?

Non so, magari (Lo dico da ignorantissimo in materia, non uccidetemi) la 4 può dare qualche problema quando non è praticamente vuota come quella che ho usato per le prove?

Quali vantaggi effettivi avrei con la Classe 6?

Perchè se no a 'sto punto senza impazzire a trovarla prendo una classe 4 come quella che ho già....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il discorso interessa anche me visto che ho appena ricevuto la midland 200.

io ho preso una 16 Gb classe 4, superiori non ne ho trovate.

anche io sono rimasto un poì' deluso dal filmato fatto per prova in casa per provare il posizionamento sul fucile, ho notato la stessa "granulosità" che dici tu e l'audio, con la custodia, è praticamente nullo. sinceramente non credo sia un problema di qualità di scheda.

Spero che la qualità video sott'acqua con luce naturale migliori.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il discorso interessa anche me visto che ho appena ricevuto la midland 200.

io ho preso una 16 Gb classe 4, superiori non ne ho trovate.

anche io sono rimasto un poì' deluso dal filmato fatto per prova in casa per provare il posizionamento sul fucile, ho notato la stessa "granulosità" che dici tu e l'audio, con la custodia, è praticamente nullo. sinceramente non credo sia un problema di qualità di scheda.

Spero che la qualità video sott'acqua con luce naturale migliori.

 

ciao

 

No beh, considerando la qualità piú che buona delle tonnellate di video che ci sono in rete girati sott'acqua o all'aperto con le midland originali, con la luce naturale DEVE essere migliore.....tra un pó provo in giardino, e visto che sono troppo curioso mi sa che la immergo anche nel laghetto XD...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca visto che sei di Verona vai da Parisi, le ha ad un prezzo inferiore agli altri posti che vendono elettronica e funzionano anche se sono classe 4.

Ho girato pure io come un pazzo mesi fà edelle classi 6 o superiori mi avevano sparato prezzi assurdi ed inoltre le dovevano ordinare perchè non le avevano in casa.

Ciao Vale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli, l'ho comprata proprio da Parisi la video.....ho visto che ha le sd 4, ma non l'ho presa perché pensavo di trovare quelle classe 6....comunque abito a Verona, ma vicino al centro, e per andare da Parisi non sono proprio "di strada" ..

..alla fine se decido per la 4 tra Fnac e Mediaworld la trovo comunque senza spendere tanto...grazie comunque :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un altro forum , ho spiegato con tutti i vari calcoletti che per la midland xtc 200 è sufficiente una classe 2 anche se girate in HD.

 

 

 

Sandro

 

 

Ah, buono a sapersi.......

Comunque ho appena registrato delle immagini nel laghetto che ho in giardino :lol: e con la luce naturale la qualità è davvero ottima.... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di classi si intende la velocità di trasferimento dei dati misurata in mb/s. Non è che la 6 è di qualità video migliore ! Semplicemente è più veloce nel transferimento dati. Esempio usb 2.0 ( lenta ) --> firewire 800 ( veloce ) usb 3.0 ( veloce ) ----> firewire 800 ( lenta ). Le qualità del video vengono misurate dal sensore a seconda della luce presente nell ambiente in cui si gira. Tutto parte da li, alcune camere girano video migliori di altre e tutto si basa sulla grandezza e qualità del sensore. Un pò come le macchine fotografiche e i pixel. Ma per le micro SD la qualità video non conta poichè si parla di memoria.

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di classi si intende la velocità di trasferimento dei dati misurata in mb/s. Non è che la 6 è di qualità video migliore ! Semplicemente è più veloce nel transferimento dati. Esempio usb 2.0 ( lenta ) --> firewire 800 ( veloce ) usb 3.0 ( veloce ) ----> firewire 800 ( lenta ). Le qualità del video vengono misurate dal sensore a seconda della luce presente nell ambiente in cui si gira. Tutto parte da li, alcune camere girano video migliori di altre e tutto si basa sulla grandezza e qualità del sensore. Un pò come le macchine fotografiche e i pixel. Ma per le micro SD la qualità video non conta poichè si parla di memoria.

 

LBJ

 

Si si, questa cosa mi era abbastanza chiara, è che mi ero fatto un'idea sbagliata leggendo sui vari forum in rete, cioè che con le classe 4 questa telecamera non riuscisse a trasferire correttamente i dati alla scheda, e invece tutto a posto..... :thumbup:

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.facebook....&type=2

 

Credo si riesca a vedere, l'ho messo come pubblico......

 

Rispetto all'originale visto in tv o sul computer perde parecchio, ma in Hd non mi sembra niente male, considerando la triste luminosità della giornata! :lol:

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca, se a qualcuno non sa dove reperire delle sd, alla fine ho ordinato una classe 6 della Samsung su Amazon.it.....21 euro e poco più, perchè c'era lo sconto del 30 %, ma guardando costano tutte molto meno che in giro per negozi..... l'ho presa classe 6 perchè superando i 19 euro la spedizione era gratuita, e quindi una classe 4 mi alla fine mi costava uguale se non di più.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso questa 16 Gb a 25 euro e qualcosa spedita, CLASSE 6.

Sulla Xtc 200 và benissimo

 

http://www.ebay.it/i...984.m1439.l2649

 

Esatto, proprio questa da 16 Gb ho comprato, identica alla tua :) ..... l'ho pagata 21.80......

Beh, se mi dici che sulla tua midland va bene sono proprio contento... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata e provata.....tutto perfetto....

Da ignorantissimo in materia, é possibile che la classe 6 sia esageratamente piú veloce nel trasferire i dati al computer rispetto alle classi inferiori? ....per passare un video di un minutino in hd sull'I-Pad ci ho messo qualche frazione di secondo..... O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata e provata.....tutto perfetto....

Da ignorantissimo in materia, é possibile che la classe 6 sia esageratamente piú veloce nel trasferire i dati al computer rispetto alle classi inferiori? ....per passare un video di un minutino in hd sull'I-Pad ci ho messo qualche frazione di secondo..... O.o

 

E' molto più veloce in effetti ci si accorge subito dell differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...