> Apnea statica - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi.Sabato scorso ho avuto la febbre ,lunedì sono guarito e martedì al corso di apnea nelle statiche ho fatto pena ,le contrazioni arrivano quasi subito e la fame d'aria era più "forte",ma l'istruttore mi ha detto di non preoccuparmi che era per la febbre di domenica che dovevo ancora recuperare.Oggi ho riprovato a fare qualche statica a secco,ma il risultato non cambia ancora non riesco a fare le mie solite statiche fermandomi quasi sempre a 30 s e con le contrazioni che arrivano quasi subito e la fame d'aria "forte".Sono ancora un pò raffreddato infatti ho il naso tappato ma mi sembra strano il fatto di non aver ancora recuperato.Secondo voi è ancora per il raffreddore?

 

P.s. il mio massimale è stato 2:20 in acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'apnea statica dipende molto dallo stato psico-fisico in cui ci si trova stessa cosa vale per l'apnea in generale ... prendi caso di volte che eri felice e sicuramente la tua apnea ne avrà giovato o questo caso che cmq ancora sei diciamo malato e la tua apnea ne risente... l'unico consiglio è spezzare bene il fiato e respirare bene e poi parte fondamentale godersi lo stare in acqua senza cercare il massimale o roba simile e vedrai che senza accorgetene farai anche più di 2 minuti e 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sto in acqua non mi concentro mai sui numeri o tempi,infatti chiudo gli occhi penso a qualcosa di particolarmente bello o che mi piace.Solo che voglio recuperare da questo stato psico-fisico visto che non riesco a rilassarmi o a stare tranquillo in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...