> consigli per l'allestimento - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli per l'allestimento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi ho compreto un omer hf 95, volevo sapere da chi ha avuto esperienza con questo arbalete come si è trovato, i pregi e gli eventuali difetti, e poi tenuto conto che pesco entro i 15m con tecnica varia (a seconda delle esigenze e "ispirazione" ) che tipo di allestimento mi consigliate. vi ringrazio in anticipo ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, di Cayman ne ho provati parecchi e sono ottimi fucili sopratutto per il tipo di pesca che credo fai tu

già come lo vendono va bene, ma se ti vuoi sbizzarrire in un settaggio più personalizzato...

ti consiglio di tenerlo configurato molto "leggero", asta da 6 mono aletta con tacche no perni o pinne, elastico singolo circolare da 16, meglio se legato non imboccolato

non so se hai l'impugnaturà ergonomica più grossa...è fantastica

meglio la testata tutta aperta, senza nemmeno il ponticello metallico

la sagola nera di serie meglio sostituirla con altra un pò più morbida e flessibile

se poi vuoi anche qualche nome e modello specifico di queste componenti in MP

ciao e buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di seguire i video di " mastro " che puoi trovare nel canale youtube mastro1969 lui utiizza moltissimo HF 95 e ad ogni video spiega come viene settato, cosi oltre a vedere le sue caratteristiche. puoi prendere nota dei vari elastici, aste e cosi via .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da utilizzatore di caiman hf ti consiglio di utilizzare un'asta da 6,5 con perni o pinnette, elastico c4 superelax da 17.5 tagliato a 350%, due giri di nylon da 1.20, importante è bilanciare con cura il fucile, il 95 hf viene fornito con una serie di pesi che vanno istallati dentro la testata, sono quattro dischetti di piombo da 13 gr l'uno, dovresti trovarne già inseriti due, aggiungi altri due e vai a pesca l'asta devi metterla lunga 130 cm, non ti stupire se a ogni tiro troverai i pesci oltre che centrati ma anche insagolati a notevole distanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prima di stravolgere l'assetto del fucile e senza togliere a consigli interessanti che già ti hanno dato, prova ad usarlo un po'.

Secondo me oltre a trovare il bilanciamento che ti piace con i pesi ecc. puoi provare ad accorciare l'elastico di un paio di cm. a boccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...