> estrarre impugnatura dal fusto: non ci sono riuscito - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

estrarre impugnatura dal fusto: non ci sono riuscito


Messaggi raccomandati

oggi mi sono messo a smanettare con l'apache e il comanche con l'obiettivo di mettere testata e impugnatura di quest'ultimo sul primo. Nessun problema con le testate, a parte un paio di ernie per estrarle, ma al momento di togliere l'impugnatura del comanche, dopo aver tolto la spina, non sono riuscito completamente, sembrava incollata con il cemento, e la forza non mi manca ad essere sincero, niente da fare, sbaglio qualcosa o il sale ( fucile acquistato usato ) ha incollato le due parti? :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bé prima lascialo immerso per un pò in acqua dolce, poi prendi un martello di legno o un martello ricoperto di gomma e inizi a picchiettare su tutta la superficie dell impugnatura, in modo tale da dissestare il tutto, se riesci prova anche ad infilare un pò di svitol o WD-40 all interno di essa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ci proverò grazie, a dire il vero con il martello ho già provato, ma ho desistito perchè non ha sortito effetto. Il punto è che il vecchio proprietario mi ha detto che ha inserito poliuretano espanso per evitare infiltrazioni, forse questo ha cementato le due parti, che palle... :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede molto spesso con i fusti di alluminio che producono una fastidiosa ossidazione. Andrebbero smontati a fine stagione e applicato del grasso al silicone di buona qualità (denso) nella giunzione Impugnatura-fusto e testata-fusto.

Per smontare il tuo, segui il consiglio che ti ha dato Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...