> la mia prima pescata da "papà" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

la mia prima pescata da "papà"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, è molto che non posto catture, un po per pigrizia un pò perchè erano sempre le solite prede, .... niente di particolare insomma.

 

Questa invece la voglio postare per due motivi, ..... è la mia prima pescata da quando sono diventato papà, e poi perchè il pesce merita.

 

Allora vi racconto .......

 

Venerdì (ieri) ore 13,15, finita la poppata del mio piccolo (a me tocca il ruttino e il cambio di pannolino), decido di rinfrescare l'attrezzatura.

Il mare è in scaduta, ed anche se la probabilità di trovare l'acqua torbida era elevata decido di andare lo stesso, la volgia è tanta (non andavo da un mesetto) e mi organizzo per una battuta a terra in una zona esposta.

In acqua, con mia grande sorpresa, noto che la visibilità è buona, e inizio con una carica maggiore.

La mia mia forma è pessima e riesco a fatica a contrastare la risacca, decido di allargarmi un po alleggerendo la zavorra, ma c'è davvero poco movimento rispetto al sottocosta e allora rientro.

Continuo la lotta con la risacca e quando stavo per desistere in un ennesimo aspetto, ancorato al fondo con gomiti e ginoicchia, spunta lei, bellissima.

Sono ben nascosto ma il pesce passa dietro un masso per poi spuntarmi davanti al limite di tiro.

Con me la mia arma preferita (calibro 12 110 con Stc ed asta nuda) che conosco bene, per cui decido di tirare.

Il pesce è preso al centro, un po verso la coda, ed ha una reazione furiosa. Salgo in superficie, una veloce boccata d'aria e giù a bloccarla con le mani.

 

Una splendida orata di poco più di 3 kili.

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...