> quale fucile...? - alluminium-? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quale fucile...? - alluminium-?


Ospite Emanuele

Messaggi raccomandati

Ospite Emanuele

ciao a tutti sono Emanuele e vorrei comprare un nuovo arbalete da 75 cm. cosa mi consigliate...io avevo preso in considerazione l'alluminium della omer...ciao. Forse Marco Bardi mi potra' consigliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Stefano

Emanuele,

mi associo ai Ragazzi che hanno scritto prima : se vuoi un fucile importante pensa pure all'Alluminium (personalmente non l'ho provato ma ne parlano bene) ma secondo me spendi inutilmente il doppio della media per un 75 in carbonio (e tutto il resto) che in quella misura e' sprecato. Ha senso solo se tu avessi tutta la serie Alluminium e anche in inverno non vuoi cambiare impugnatura.

Io due giorni fa ho comprato un Beuchat 75 in alluminio per circa 150.000 lire e anche i corrispondenti Excalibur , Viper , vecchi Apache e altri si aggirano su quelle cifre o poco piu'. E se li equipaggi bene vanno benissimo.

Se sei senza il 90 o il 100 (che pero' d'inverno non usi molto) compra pure l'Alluminium e aspetta a comprare il 75 come secondo o terzo fucile, ma se hai gia' quelle misure prenditi un 75, decoroso, ma piu' economico.

Se poi sei straricco.....non chiedere consigli del genere e compra sempre il meglio !!!!

 

:-))

 

 

s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Concordo su quanto detto prima ma va specificato meglio a mio avviso. E' vero che le qualità dell'alluminum sono maggiormente riscontrabili nelle misure lunghe, ma dire che sarebbe una spesa inutile mi sembra riduttivo.

Faccio un esempio pratico:Se una persona ha bisogno di un'auto, può comprare una semplice utilitaria ed usarla per andare ovunque, quindi spende meno e ha la macchina. Ma se desidera avere il massimo e se lo può permettere, compra una macchina più rifinita e con componenti superiori e la spesa maggiore non sarà inutile.

Caro Emanuele, partendo dal presupposto che se hai chiesto consigli, significa che non hai le idee chiare, valuta bene il tuo acquisto in base alle tue esigenze, resterà sempre meglio che generalizzare. Io purtroppo sono di parte e non voglio finire nel mirino dei soliti fantozzi con la nuvoletta spra la testa che pensano che io guadagni chissà cosa a rispondere, mi olimito in tutta onestà a suggerirti di pensare con calma e valutare con razionalità la scelta, io come dichiarato nella scheda tecnica, quando ho progettato l'alluminum, lo ho fatto a mio personale gusto, già sapendo che non avrei accontato tutti. A me piace un fucile solido, semplice, ed efficace, di facile brandeggio, con gomme da 16 e asta non troppo pesante. Prediligo che non s'imbarchi l'impugnatura al fatto che potrebbe flettersi il tubo, mi piace una testata piccola e con le gomme che tirano perfettamente parallele all'asta. SE non lo hai ancora visto, ti consiglio di visitare la scheda dell'alluminum sul mio sito www.marcobardi.com nella rubrica test attrezzature.

Concludo affermando che il fucile adatto e perfetto non esiste, è il pescatore che si deve adattare e perfezionare, ovvero "pescare di più, parlare e pensare di meno" come del resto molte cose della vita.

Cordialmente, Marco Bardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...