> Aquascooter che non parte.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aquascooter che non parte....


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dall'ultima pescata ho avuto problemi al mio aquascooter. Mi ha lasciato a pinne!!!Vi racconto la situazione perchè credo che più è esaustiva la mia descrizione, più esaustive e specifiche saranno le vostre risposte!!Allora, il lunedì il mio scooterino, nel bel mezzo della pescata non parte più. Noto che c'è acqua nella vasca anteriore, dove si alloggia la canna per l'appunto. Soffiando inoltre dalla canna, vedo che fa delle bollicine, indice che comunque non era avvitato bene. A casa, lo smonto, svito la candela e nel suo alloggio metto della nafta per pulirlo. Controllo la benzina, travasandola in un bottiglia, cercando acqua di mare, mA niente. Se ci fosse acqua nella benzina, si vedrebbero delle "bollicine" al fondo della bottiglia, giusto??Ed invece niente. Riprovo a farlo partire, prima chiudo la leva della benzina, poi la apro, faccio lo stesso con l'aria, ma.....niente!!!!!Cosa può essere???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, dall'ultima pescata ho avuto problemi al mio aquascooter. Mi ha lasciato a pinne!!!Vi racconto la situazione perchè credo che più è esaustiva la mia descrizione, più esaustive e specifiche saranno le vostre risposte!!Allora, il lunedì il mio scooterino, nel bel mezzo della pescata non parte più. Noto che c'è acqua nella vasca anteriore, dove si alloggia la canna per l'appunto. Soffiando inoltre dalla canna, vedo che fa delle bollicine, indice che comunque non era avvitato bene. A casa, lo smonto, svito la candela e nel suo alloggio metto della nafta per pulirlo. Controllo la benzina, travasandola in un bottiglia, cercando acqua di mare, mA niente. Se ci fosse acqua nella benzina, si vedrebbero delle "bollicine" al fondo della bottiglia, giusto??Ed invece niente. Riprovo a farlo partire, prima chiudo la leva della benzina, poi la apro, faccio lo stesso con l'aria, ma.....niente!!!!!Cosa può essere???

prima di tutto devi togliere la candela, poi togli la valvola della marmitta e fai dei tiri a vuoto 30- 40 in modo che l'acqua vadi via poi , quando vedi che il pistone è quasi asciutto, rimetti la candela asciutta o nuova, e lo fai partire , i primi tiri saranno difficili come se fosse fuso ma dopo due o tre volte i tiri saranno normali, se non parte togli la candela e rifai il tutto, chiudi la

benzina mentre fai questo :siiiii: :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao se vieni domenica 13 novembre a trapani per la selettiva di pesca ti presento nino fonte del negozio new pesca sub di trapani ti posso garantire con certezza che ti risolve il problema addirittura lo chiamano da tutta l'italia fai presente che lo stesso ne smonta almeno tre al giorno e' una persona gentilissima molto disponibile e quello che e' importante conosce pezzo per pezzo gli aquascooter arkos ciao carlo patti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad Emanuele e grazie a Carlo!!!

Per Emanuele: ho provato più volte a fare ciò, ma niente da fare.....vabbè riproverò ancora...

Per Carlo: ti ringrazio per ciò che mi hai consigliato, ma lo scooterino lo vorrei sistemare prima della gara perchè lo vorrei utilizzare per l'appunto in preparazione sabato...

Ciao e grazie ancora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ad Emanuele e grazie a Carlo!!!

Per Emanuele: ho provato più volte a fare ciò, ma niente da fare.....vabbè riproverò ancora...

Per Carlo: ti ringrazio per ciò che mi hai consigliato, ma lo scooterino lo vorrei sistemare prima della gara perchè lo vorrei utilizzare per l'appunto in preparazione sabato...

Ciao e grazie ancora....

ma quando tiravi usciva dalla marmitta l'acqua?o materiale gruigio?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ad Emanuele e grazie a Carlo!!!

Per Emanuele: ho provato più volte a fare ciò, ma niente da fare.....vabbè riproverò ancora...

Per Carlo: ti ringrazio per ciò che mi hai consigliato, ma lo scooterino lo vorrei sistemare prima della gara perchè lo vorrei utilizzare per l'appunto in preparazione sabato...

Ciao e grazie ancora....

ma quando tiravi usciva dalla marmitta l'acqua?o materiale gruigio?

Entrambe le due cose che hai citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ad Emanuele e grazie a Carlo!!!

Per Emanuele: ho provato più volte a fare ciò, ma niente da fare.....vabbè riproverò ancora...

Per Carlo: ti ringrazio per ciò che mi hai consigliato, ma lo scooterino lo vorrei sistemare prima della gara perchè lo vorrei utilizzare per l'appunto in preparazione sabato...

Ciao e grazie ancora....

Ma leggersi la circolare normativa no? :frustry:

E' vietato!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, dall'ultima pescata ho avuto problemi al mio aquascooter. Mi ha lasciato a pinne!!!Vi racconto la situazione perchè credo che più è esaustiva la mia descrizione, più esaustive e specifiche saranno le vostre risposte!!Allora, il lunedì il mio scooterino, nel bel mezzo della pescata non parte più. Noto che c'è acqua nella vasca anteriore, dove si alloggia la canna per l'appunto. Soffiando inoltre dalla canna, vedo che fa delle bollicine, indice che comunque non era avvitato bene. A casa, lo smonto, svito la candela e nel suo alloggio metto della nafta per pulirlo. Controllo la benzina, travasandola in un bottiglia, cercando acqua di mare, mA niente. Se ci fosse acqua nella benzina, si vedrebbero delle "bollicine" al fondo della bottiglia, giusto??Ed invece niente. Riprovo a farlo partire, prima chiudo la leva della benzina, poi la apro, faccio lo stesso con l'aria, ma.....niente!!!!!Cosa può essere???

ciao sono luigi l per l'esperienza che posso avere in materia di AQ penso che il problema sia nel carburatore ,se tu dici che l'acqua è entrata nel serbatoio dell'aria, e siccome quello serve ad alimentare d'aria sia il serbatoio della BENZINA E IL CARBURATORE, vorrà dire che il carburatore avrà aspirato acqua.Perciò smonta il carbu e controlla che nelle menbrane non ci sia acqua pulisci il tutto e rimontalo.Cmq prima di fare questa operazione è d'obbligo provareche l'AS di corrente,penso tu sappia come devi fare ciao e auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...