> Mares EOS PRO Led - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Mares EOS PRO Led


Messaggi raccomandati

salve vorrei fare una segnalazione ai tecnici della mares, riguardo alla torcia

 

Le molle che spingono batterie sono fatte, a mio avviso, di un metallo non adeguato e dopo poco si incrudiscono e rimancono compresse, perdendo così il contatto

la soluzione forse potrebbe essere quella di svitare la ghiera ad ogni fine pescata, ma lo trovo poco pratico perchè si dovrebbe prima asciugare la torcia e poi tenere lontano dall'altra attrezzatura

io ho ovviato il problema applicando sulle molle originali delle molle aggiuntive migliori,

ma ritengo che sarebbe un peccato che la casa produttrice non risolvesse, perchè la torcia è moltro valida e, a parte questo, ne sono soddisfatto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

io ho avuto un problema simile ed a giorni dovrebbe arrivarmene una nuova sostituita in garanzia. Tuttavia temo che il problema possa ripresentarsi e non mi va di ricominciare con la tiritera di rispedire indietro riricevere etc...spendendo un capitale in spese di spedizioni dunque dove posso reperire le molle che hai usato tu? Potresti, per favore, anche spiegarmi pià accuratamente come vanno inserite.

 

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già ti ho risposto in mp, ma per il forum metto la risposta anche qui

 

le mollette che ho usato le avevo già, le ho solo dovute staccare da degli alloggi singoli per batterie stilo che mi erano rimasti da un tentativo di modifica di una torcia... li vendono in negozi specializzati di elettronica ed elettricità, negli stessi negozi dovrebbero vendere anche le sole mollette in bustine, a me le fece avere successivamente un mio amico smanettone del settore, dopo che gli spiegai il problema. Costano poco

ideale sarebbe staccare le vecchie e saldare le nuove, ma non so se si possa fare senza squagliare la plastica. Per il momento ho solo incastrato le nuove sulle vecchie, avvitandole un poco, spero che duri.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Buongiorno Riccardo,

 

la durezza delle molle è stata valutata tra molte durezze differenti e la problematica da te riscontrata non dovrebbe verificarsi con un normale utilizzo che include l'operazione di asportazione delle batterie o di allentamento della ghiera dopo aver provveduto a lavaggio con acqua dolce e asciugatura della torcia.

 

Questa procedura che capisco essere un pò noiosa, permette un corretto stress delle componenti e evita eventuali problemi che possono essere casusati dai gas che alcune batterie rilasciano.

 

Per maggiore scrupolo possiamo verificare che le molle della tua torcia abbiano la corretta resistenza e se risultassero non conformi sarebbero sostituite in garanzia.

 

Se vuoi procedere con tale controllo puoi riportare la torcia presso il negozio dove hai effettuato l'acquisto o presso un centro assistenza autorizzato Mares, se hai bisogno di ulteriore supporto puoi contattare Alessandro Sessarego della nostra assistenza tecnica a.sessarego@mares.com

 

Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Sono un acquirente di questa torcia e devo dire che per ora ne sono totalmente soddisfatto. Vorrei chiedere, però, se questa roba delle molle potrebbe verificarsi non sarebbe possibile acquistare delle molle e sostituirle? mi basterebbe che mi si dica di che genere dovrei comprarle poichè mandarle in garanzia mi parrebbe una lunga ed assurda perdita di tempo visto che parliamo di una cosa da pochi centesimi....

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un acquirente di questa torcia e devo dire che per ora ne sono totalmente soddisfatto. Vorrei chiedere, però, se questa roba delle molle potrebbe verificarsi non sarebbe possibile acquistare delle molle e sostituirle? mi basterebbe che mi si dica di che genere dovrei comprarle poichè mandarle in garanzia mi parrebbe una lunga ed assurda perdita di tempo visto che parliamo di una cosa da pochi centesimi....

Grazie

 

Ciao Gianfranco,

 

usando la torcia in modo corretto le molle lavorerano con la giusta pressione e il problema non si presenterà ma è importante effettuare l'operazione di

 

allentamento della ghiera o asportazione delle batterie dopo aver provveduto al lavaggio con acqua dolce e asciugatura della torcia soprattutto se la si lascia

 

inutilizzata per diversi giorni.

 

La scelta di non prevedere la vendita delle molle come ricambio è prettamente tecnica.

 

Per sostituire le molle sarebbe necessario bloccarle con uno speciale fermo metallico e poi effettuare una saldatura, essendo questa operazione molto delicata

 

non è possibile delegarla direttamente al cliente finale.

 

In caso si verificassero problematiche sulla tua torcia potrai naturalmente contare sul nostro supporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Intanto ti ringrazio per la risposta e speriamo che questo problema si presenti il più tardi possibile visto che non tendo a smontare sempre la lampada. Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

quindi avrei dovuto lavare, asciugare e aprire la torcia ad ogni fine pescata? penso che sia improponibile, mi passerebbe la voglia di andare a mare se tutta l'attrezzatura richiedesse simili accortezze, ed infatti è la prima volta che lo sento

Ad ogni modo io sto ovviando con miei artifici a questo inconveniente e le molle originali le ho rimosse

Il mio voleva essere solo un consiglio per la vostra produzione futura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

 

purtroppo, o per fortuna, il nostro sport si sviluppa all'interno di un liquido e il 90% delle volte anche salato, un ambiente piuttosto ostico per qualsiasi attrezzatura.

 

Noi dedichiamo tutto il nostro impegno per realizzare prodotti adatti allo scopo ma l'utilizzatore deve seguire le principali regole necessarie al corretto utilizzo delle attrezzature perchè le molte variabili legate a umidità,pressione,salino,raggi UV ecc... possono deteriorare col tempo qualsiasi attrezzatura che non sia stata trattata con cura.

 

Le vostre segnalazioni sono sempre utilissime perchè ci permettono di valutare un prodotto a 360° e, se si presenta un problema importante, interveniamo con eventuali modifiche per risolverlo.

 

Per quanto riguarda le molle utilizzate sulla torcia EOS Pro terremo in considerazione anche le vosre indicazioni perchè è obiettivo comune il raggiungimento di un prodotto di buona qualità senza problematiche.

 

Approfitto di questa email per augurare a te e a tutti i lettori di questo forum un sereno Natale e un migliore 2012.

 

Buona giornata

 

 

 

 

quindi avrei dovuto lavare, asciugare e aprire la torcia ad ogni fine pescata? penso che sia improponibile, mi passerebbe la voglia di andare a mare se tutta l'attrezzatura richiedesse simili accortezze, ed infatti è la prima volta che lo sento

Ad ogni modo io sto ovviando con miei artifici a questo inconveniente e le molle originali le ho rimosse

Il mio voleva essere solo un consiglio per la vostra produzione futura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...