> Magico Ottobre - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie Grazie...allora per quanto concerne la tecnica io prediliggo l'agguato misto aspetto che si potrebbe ribattezzare come "agguetto"....ahahahahahahahahah...comunque per raccontare tutto ci impiegherei 8 giorni e inoltre non ricordo tutto..Vi racconto però la cattura del dentice più cicciotto...

 

E' una calda giornata di Ottobre e appena sveglio accendo il mio tel e mi trovo il messaggio del mio compagno di pesca che puntualmente mi da buca perchè la sera prima aveva bevuto come un facocero infoiato...

 

Bene, considerando che avevo programmato una pescata su delle secche che si trovano molto fuori da riva e nelle quali preferisco avere sempre un compagno che salvaguarda il mio collo da eventuali natanti, cambio programma e mi reco su una zona che io conosco molto bene e che prediliggo confronto ad altre specialmente in questo periodo...

 

Arrivo sul posto e noto che c'è un'alta concentrazione di barche, barchine, barcuni proprio sul mio posticino più interessante e quindi per l'ennesima volta cambio programma un pò scazzato...

 

Arrivo in un'altra zona un pò più impegnativa come fondale e che nei mesi estivi mi ha regalato qualche bella preda, vestizione veloce, e via in acqua....

 

E' pieno zeppo di mangianza, le boghe a mezz'acqua si cibano di meduse mentre le occhiate danzano indisturbate nel blu cobalto di un mare appena scaldato dai raggi di sole autunnale..

 

Il silenzio rende tutto ancora più magico e nuotando cerco di concentrarmi su come impostare la pescata e comincio...4 lenti respiri e giù....

 

Noto discesa dopo discesa che il pesce non manca ma ero troppo distratto e comincio a fare qualche cazzata...sbaglio una bella orata, una bella riccioletta di un 2 kg me la padello e comincio a bestemmiare in aramaico....

 

Dopo poco mi trovo sulla zona calda, cerco di ritrovare la concentrazione e giù nuovamente in planata verso un fondale che dai -15 degrada dolcemente fino a - non so quanto ma tanto....

 

Arrivo sul fondo e comincio a serpenteggiare lentamente e scorgo gli occhi verdi di una bella cernia bianca che da un buco mi guardano..un pesce di circa 3kg......mi fermo......ruoto il fucile.......lentamente mi avvicino e mi rifermo..la punto in mezzo agli occhi e penso fra me e me:" ora farò di te uno spiedino"...ma la putt.... con una scodata mi lascia li fermo come un polipo sulla sabbia.. <_<<_<<_<<_<<_<<_<

 

Aricominciamo...ricerco di trovare la concentrazione e riscendo per fare un agguato verso lo stesso scoglio, ma da più lontano....arrivo dall'altra parte del masso e la cernia era li ferma che mi guardava...mentre mi avvicinavo la minutaglia fa uno scatto, alzo la testa e mi vedo sfilare due bei dentici (pesci di circa 3 kg) sulla testa, alzo il fucile (la cernia scoda), i dentici erano già quasi fuori tiro, provo ugualmente ma niente da fare...lo pungo nel culo e se ne va..........

 

Una giornata di mer.... :angry::angry::angry::angry::angry::angry:

 

 

Ormai il sole cominciava a calare ed io dovevo tornare a casa..mentre ero di ritorno, molto ma molto nervoso, mi fermo su un punto nel quale c'era un'alta concentrazione di mangianza (castagnole, piccole boghe, alici ecc.)...

 

Scendo e mi fermo fra due massi, sfruttando il cono d'ombra...dopo pochi secondi ecco arrivare tre bei denticioni dritti dritti verso di me...più si avvicinano e più mi schiaccio indietreggiando fra i due massi fino a quasi scomparire.....il silenzio che sembrava aver fermato il tempo viene interrotto dal rumore che il mio fucile ha proddotto nel momento in cui ho scoccato il tiro...il colpo è risultato basso e la reazione del pesce violenta....dopo pochi metri fuga però si intana...recupero la mia preda che finalmente aveva coronato quella che era stata, fino a quel momento, una bella giornata di merd....

 

Ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...