> Il ritorno (piccolo) del Delfinokiller - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il ritorno (piccolo) del Delfinokiller


Messaggi raccomandati

E' da un pò che non invio un racconto di qualche mia pescata, quindi adesso ne scrivo uno e col pretesto vi chiedo pure un consiglio....

Circondato dal silenzio assoluto, dalla calma e dall'armonia più totale, mi immobilizzo all' aspetto su una zona per me buona. Dopo vari tentativi infruttuosi, vedo la mangianza dapprima molto tranquilla, poi comincia a compattarsi sempre di più, quasi a formare un unico corpo. Li vedo fare movimenti farraginosi, il loro fare sembra un valzer subacqueo, ma in realtà è il loro tentativo di scappare a predatori come le ricciole. Ed infatti sono proprio questi carangidi che cacciano la mangianza. Adesso la minutaglia si sposta velocemente verso di me, ipotizzo che da un momento all'altro ci siano anche i predatori. Ed infatti è così! Su un fondale di -15.4 metri (così mi dice il mio fedele D4), mi schiaccio di più al fondo e resto immobile. Tento la coppiola delle ricciolette.I pesci comunque sono piccoli e ne metto una da un chilo preciso ed un'altra da 620 gr. E'coppiola! Una delle mie rare coppiole di ricciole! Al ritorno, sparo pure ad un cefaletto ed a un barracudino, poi, prendo due polpi razzolando.Infine, quasi a riva,con tristezza noto pesci morti al fondo, alcune di loro sono cerniotte.Hanno le squame bianche e rotte, secondo voi può essere avvelenamento da solfato di rame? Il pesce si può comunque mangiare??Anche se la mia pescata è stata mediocre, allego comunque le foto del mio piccolo carniere.

Alla prossima.

post-12434-1319669478_thumb.jpg

post-12434-1319669492_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...