> Senegal ... 4 Saraghi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Senegal ... 4 Saraghi


Messaggi raccomandati

Il giorno della pescata dei Saraghi in oggetto ci sono sei metri di visibilita', particolarmente buona in questo tratto di mare... I fondali rocciosi non mancano ma come tutti i mari e' molto: stagionale per i tipi di pesci che girano e giornaliero per la facilita' di incontrarli, cosa comune anche da noi mi sembra.

In questo periodo si incontrano maggiormente pesci pappagallo e saraghi e se si e' fortunati gli ultimi pelagici della stagione.

La scuola di Dapiran con l'aspetto dimamico da lui così ben spiegato, mi ha consentito di fare queste catture.

Sono su cappelli rocciosi che da sei metri scendono fino a 12/14 alla base di questi ammassi le tane piu' frequentate.

Scendo sul cappello e faccio un breve aspetto.. nessun segno di vita mi porta a scivolare verso il fondo sfiorando sempre il fondo stesso e sfruttando gli spazi tra una roccia e l'altra.

Altro aspetto...una panoramica attorno mi consente di vedere i saraghi che entrano ed escono dalle tane sul fondo. Ancora un poco di agguato e mi porto a tiro avvicinandomi, sempre riparato da qualche scoglio o a velocita' non aggressiva se non ci sono ripari.

Come vedete dalla foto non uso pinne al cabonio ma vecchie cressi gara 2000 e l'arbalete e' un viper 100 sporasub elastici da 18 "tirati" ed asta pesante. L'assetto di un arbalete e'importante quanto la sua qualita'.

Nella foto i saraghi sono gia' squamati ... li pulisco al mare su richiesta dalla moglie.

 

 

http://imageshack.us/photo/my-images/822/p1010057hy.jpg/

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il giorno della pescata dei Saraghi in oggetto ci sono sei metri di visibilita', particolarmente buona in questo tratto di mare... I fondali rocciosi non mancano ma come tutti i mari e' molto: stagionale per i tipi di pesci che girano e giornaliero per la facilita' di incontrarli, cosa comune anche da noi mi sembra.

In questo periodo si incontrano maggiormente pesci pappagallo e saraghi e se si e' fortunati gli ultimi pelagici della stagione.

La scuola di Dapiran con l'aspetto dimamico da lui così ben spiegato, mi ha consentito di fare queste catture.

Sono su cappelli rocciosi che da sei metri scendono fino a 12/14 alla base di questi ammassi le tane piu' frequentate.

Scendo sul cappello e faccio un breve aspetto.. nessun segno di vita mi porta a scivolare verso il fondo sfiorando sempre il fondo stesso e sfruttando gli spazi tra una roccia e l'altra.

Altro aspetto...una panoramica attorno mi consente di vedere i saraghi che entrano ed escono dalle tane sul fondo. Ancora un poco di agguato e mi porto a tiro avvicinandomi, sempre riparato da qualche scoglio o a velocita' non aggressiva se non ci sono ripari.

Come vedete dalla foto non uso pinne al cabonio ma vecchie cressi gara 2000 e l'arbalete e' un viper 100 sporasub elastici da 18 "tirati" ed asta pesante. L'assetto di un arbalete e'importante quanto la sua qualita'.

Nella foto i saraghi sono gia' squamati ... li pulisco al mare su richiesta dalla moglie.

 

 

http://imageshack.us/photo/my-images/822/p1010057hy.jpg/

non ti invidio per la pescata ma per il posto dove vivi...ci sono stato 2 volte ed è uno spettacolo, come la gente che ci vive.

se hai bisogno di qualcuno che ti carica il fucile o ti sputazza nella maschera vengo io...basta venir via da sta nebbia che tra un pò comincerà a soffocarmi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: :clapping: :clapping: attrezzatura essenziale :thumbup:

 

QUI COME PLANCETTE USANO LE COMUNISSIME TAVOLETTE DA SURF (QUELLE PICCOLINE PER INTERDERCI DA BAMBINO) NON PRENDE VENTO MA SOSTIENE BENE.

CI LEGANO IL FUCILE SE LE METTONO SOTTO LA PANCIA E PINNEGGIANO PER VINCERE LA CORRENTE E RIENTRARE.

IO USO L'ATOLLO OMER CHE FUNZIONA LO STESSO COME LA LORO PLANCETTA MA PRENDE VENTO...

CIAO LORENZO

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai mai pescato nelle isole di capoverde?

visto che stai da quelle parti...

credi ne valga la pena farsi un viaggio pisciatorio li?

 

Capoverde sono isole fantastiche e bellissime... da qui il volo costa piu' caro che dall'Italia non ci sono ancora andato perche' c'e' tutto il Senegal da visitare dove il sud con la provincia di Casamance sembra essere proprio tropicale come si vede nei film e con l'acqua pulita.. qui a Dakar invece l'acqua e' raramente cristallina a ma chi pesca sa che con poca visibilita' gli aspetti sono piu' fruttuosi...

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

http://imageshack.us/photo/my-images/822/p1010057hy.jpg/

non ti invidio per la pescata ma per il posto dove vivi...ci sono stato 2 volte ed è uno spettacolo, come la gente che ci vive.

se hai bisogno di qualcuno che ti carica il fucile o ti sputazza nella maschera vengo io...basta venir via da sta nebbia che tra un pò comincerà a soffocarmi....

 

Due parole sui Senegalesi vale la pena spenderle...

Premetto che io frequento una etnia che vive solo di mare.. gente che campa con niente e si accontenta.. con tutto cio' non ha perso il sorriso.

Mai un gesto ostile in tre anni e quando ti sfottono e' solo per ridere...

 

allego due foto...

 

http://imageshack.us/photo/my-images/12/barragutadi18kg.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/823/t...piaggiadio.jpg/

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai mai pescato nelle isole di capoverde?

visto che stai da quelle parti...

credi ne valga la pena farsi un viaggio pisciatorio li?

 

Pare che sia pieno di pesci ma anche di squali!

Ho degli amici che ci vanno spesso per vari motivi: il secondo è la pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il giorno della pescata dei Saraghi in oggetto ci sono sei metri di visibilita', particolarmente buona in questo tratto di mare... I fondali rocciosi non mancano ma come tutti i mari e' molto: stagionale per i tipi di pesci che girano e giornaliero per la facilita' di incontrarli, cosa comune anche da noi mi sembra.

In questo periodo si incontrano maggiormente pesci pappagallo e saraghi e se si e' fortunati gli ultimi pelagici della stagione.

La scuola di Dapiran con l'aspetto dimamico da lui così ben spiegato, mi ha consentito di fare queste catture.

Sono su cappelli rocciosi che da sei metri scendono fino a 12/14 alla base di questi ammassi le tane piu' frequentate.

Scendo sul cappello e faccio un breve aspetto.. nessun segno di vita mi porta a scivolare verso il fondo sfiorando sempre il fondo stesso e sfruttando gli spazi tra una roccia e l'altra.

Altro aspetto...una panoramica attorno mi consente di vedere i saraghi che entrano ed escono dalle tane sul fondo. Ancora un poco di agguato e mi porto a tiro avvicinandomi, sempre riparato da qualche scoglio o a velocita' non aggressiva se non ci sono ripari.

Come vedete dalla foto non uso pinne al cabonio ma vecchie cressi gara 2000 e l'arbalete e' un viper 100 sporasub elastici da 18 "tirati" ed asta pesante. L'assetto di un arbalete e'importante quanto la sua qualita'.

Nella foto i saraghi sono gia' squamati ... li pulisco al mare su richiesta dalla moglie.

 

 

http://imageshack.us/photo/my-images/822/p1010057hy.jpg/

:clapping::bye::clapping::clapping::bye:

complimenti per tutto....e con quell'attrezzatura!!!sai qui come siamo..no...complimenti ancora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...