> Video pescate di alto livello - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Video pescate di alto livello


Messaggi raccomandati

Mi capita spesso di vedere video, in genere non postati su questo forum, di grandi catture nelle nostre acque, più di una a "botta". Per carità, parliamo di gente che fa tranquillamente l'aspetto a 30 metri e passa, e cattura anche tre o 4 denticioni ogni volta che si immerge, almeno così sembra. Grandi gesti atletici e tecnici, ma mi chiedo, francamente, se facciano bene alla nostra causa...mi spiego, il limite di prelievo giornaliero è di 5 kg., a meno che questo non si limiti ad un singolo pescione. O sbaglio? In più, se non erro, il limite massimo di prelievo delle cernie è di un esemplare al giorno. Insomma, mi chiedo, e vi chiedo, non pensate che questi video danneggino la nostra immagine? Che ci facciano passare per str...i esibizionisti e nient'altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi capita spesso di vedere video, in genere non postati su questo forum, di grandi catture nelle nostre acque, più di una a "botta". Per carità, parliamo di gente che fa tranquillamente l'aspetto a 30 metri e passa, e cattura anche tre o 4 denticioni ogni volta che si immerge, almeno così sembra. Grandi gesti atletici e tecnici, ma mi chiedo, francamente, se facciano bene alla nostra causa...mi spiego, il limite di prelievo giornaliero è di 5 kg., a meno che questo non si limiti ad un singolo pescione. O sbaglio? In più, se non erro, il limite massimo di prelievo delle cernie è di un esemplare al giorno. Insomma, mi chiedo, e vi chiedo, non pensate che questi video danneggino la nostra immagine? Che ci facciano passare per str...i esibizionisti e nient'altro?

Non la butti di fuori,dovrebbero limitarsi o chiarire esplicitamente che i pesci sono stati catturati da più persone o in più pescate.Comunque credo che prima di postare simili video o foto , sarebbe opportuno riflettere di più. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi capita spesso di vedere video, in genere non postati su questo forum, di grandi catture nelle nostre acque, più di una a "botta". Per carità, parliamo di gente che fa tranquillamente l'aspetto a 30 metri e passa, e cattura anche tre o 4 denticioni ogni volta che si immerge, almeno così sembra. Grandi gesti atletici e tecnici, ma mi chiedo, francamente, se facciano bene alla nostra causa...mi spiego, il limite di prelievo giornaliero è di 5 kg., a meno che questo non si limiti ad un singolo pescione. O sbaglio? In più, se non erro, il limite massimo di prelievo delle cernie è di un esemplare al giorno. Insomma, mi chiedo, e vi chiedo, non pensate che questi video danneggino la nostra immagine? Che ci facciano passare per str...i esibizionisti e nient'altro?

Il nostro, almeno sulla carta, dovrebbe essere un Paese garantista e non giustizialista, di conseguenza quei video vanno "letti" sempre ritenendo che quelle catture siano lecite fino a prova contraria e sentenza definita di un giudice, o a meno di trovarsi davanti ad un reo confesso...

Ciò significa ritenere che certe catture, qualora fossero opera della stessa persona, non abbiano avuto luogo nella stessa giornata, oppure che, in alternativa, delle due l'una, o il pescatore è un professionista (in Sardegna e in Sicilia ce ne sono diversi), o i pescatori erano diversi, ma magari si scambiavano lo stesso fucile perchè di videocamera ne avevano soltanto una.

Per migliorare la nostra immagine ci siamo praticamente tagliati le palle, e ciò è servito a poco, perchè continuiamo ad essere mal visti da quelli a cui non siamo mai piaciuti.

Bisogna capire che non si può piacere a tutti, e che quelli a cui non piaciamo, quasi sempre, sono talebani ambientalisti con cui non si può ragionare, oppure gente in mala fede che lucra sul falso ambientalismo che attualmente è di moda.

Io, francamente, di sta gente me ne fotto beatamente, perchè sono convinto che, in quanto moda, il falso ambientalismo di cui sopra, passerà (magari sin da ora, con la crisi economica e gli inevitabili tagli che colpiranno pure la "tutela ambientale").

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi capita spesso di vedere video, in genere non postati su questo forum, di grandi catture nelle nostre acque, più di una a "botta". Per carità, parliamo di gente che fa tranquillamente l'aspetto a 30 metri e passa, e cattura anche tre o 4 denticioni ogni volta che si immerge, almeno così sembra. Grandi gesti atletici e tecnici, ma mi chiedo, francamente, se facciano bene alla nostra causa...mi spiego, il limite di prelievo giornaliero è di 5 kg., a meno che questo non si limiti ad un singolo pescione. O sbaglio? In più, se non erro, il limite massimo di prelievo delle cernie è di un esemplare al giorno. Insomma, mi chiedo, e vi chiedo, non pensate che questi video danneggino la nostra immagine? Che ci facciano passare per str...i esibizionisti e nient'altro?

Il nostro, almeno sulla carta, dovrebbe essere un Paese garantista e non giustizialista, di conseguenza quei video vanno "letti" sempre ritenendo che quelle catture siano lecite fino a prova contraria e sentenza definita di un giudice, o a meno di trovarsi davanti ad un reo confesso...

Ciò significa ritenere che certe catture, qualora fossero opera della stessa persona, non abbiano avuto luogo nella stessa giornata, oppure che, in alternativa, delle due l'una, o il pescatore è un professionista (in Sardegna e in Sicilia ce ne sono diversi), o i pescatori erano diversi, ma magari si scambiavano lo stesso fucile perchè di videocamera ne avevano soltanto una.

Per migliorare la nostra immagine ci siamo praticamente tagliati le palle, e ciò è servito a poco, perchè continuiamo ad essere mal visti da quelli a cui non siamo mai piaciuti.

Bisogna capire che non si può piacere a tutti, e che quelli a cui non piaciamo, quasi sempre, sono talebani ambientalisti con cui non si può ragionare, oppure gente in mala fede che lucra sul falso ambientalismo che attualmente è di moda.

Io, francamente, di sta gente me ne fotto beatamente, perchè sono convinto che, in quanto moda, il falso ambientalismo di cui sopra, passerà (magari sin da ora, con la crisi economica e gli inevitabili tagli che colpiranno pure la "tutela ambientale").

 

Il FALSO AMBIENTALISMO, bravo. In effetti da quanto si guadagnano quattrini per tutte quelle stronzate filoecologiche che stanno uscendo adesso, tutti sono diventati attenti all'ambiente... E prima? Hai proprio ragione, è una moda che passerà, spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate, se c'è uno che disprezza il falso ambientalismo, quello è il sottoscritto, però credo che chi posta certi video, con tanto di catture di tre-quattro dentici, in cui il più piccolo è di tre chili, il più grande di 9, abbia il dovere di specificare se è professionista o meno. Altrimenti, lo ripeto, crea solo problemi alla nostra immagine. Poi, siamo d'accordo che un paio di trainisti ben equipaggiati ne possano anche prendere sei o sette di denticioni, più qualche ricciola, in una stessa giornata, e nessuno si scandalizza. E' vero, ed è clamoroso, purtroppo però viviamo in questo paese, dove gli ambientalisti-dementi sono la maggioranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi capita spesso di vedere video, in genere non postati su questo forum, di grandi catture nelle nostre acque, più di una a "botta". Per carità, parliamo di gente che fa tranquillamente l'aspetto a 30 metri e passa, e cattura anche tre o 4 denticioni ogni volta che si immerge, almeno così sembra. Grandi gesti atletici e tecnici, ma mi chiedo, francamente, se facciano bene alla nostra causa...mi spiego, il limite di prelievo giornaliero è di 5 kg., a meno che questo non si limiti ad un singolo pescione. O sbaglio? In più, se non erro, il limite massimo di prelievo delle cernie è di un esemplare al giorno. Insomma, mi chiedo, e vi chiedo, non pensate che questi video danneggino la nostra immagine? Che ci facciano passare per str...i esibizionisti e nient'altro?

Il nostro, almeno sulla carta, dovrebbe essere un Paese garantista e non giustizialista, di conseguenza quei video vanno "letti" sempre ritenendo che quelle catture siano lecite fino a prova contraria e sentenza definita di un giudice, o a meno di trovarsi davanti ad un reo confesso...

Ciò significa ritenere che certe catture, qualora fossero opera della stessa persona, non abbiano avuto luogo nella stessa giornata, oppure che, in alternativa, delle due l'una, o il pescatore è un professionista (in Sardegna e in Sicilia ce ne sono diversi), o i pescatori erano diversi, ma magari si scambiavano lo stesso fucile perchè di videocamera ne avevano soltanto una.

Per migliorare la nostra immagine ci siamo praticamente tagliati le palle, e ciò è servito a poco, perchè continuiamo ad essere mal visti da quelli a cui non siamo mai piaciuti.

Bisogna capire che non si può piacere a tutti, e che quelli a cui non piaciamo, quasi sempre, sono talebani ambientalisti con cui non si può ragionare, oppure gente in mala fede che lucra sul falso ambientalismo che attualmente è di moda.

Io, francamente, di sta gente me ne fotto beatamente, perchè sono convinto che, in quanto moda, il falso ambientalismo di cui sopra, passerà (magari sin da ora, con la crisi economica e gli inevitabili tagli che colpiranno pure la "tutela ambientale").

Sono d'accordo sul falso ambientalismo , ma chi diffonde un video dal contenuto che si presta a diverse interpretazioni ha il dovere di sgomberare il campo da possibili equivoci, se non lo fa presta il fianco a critiche e illazioni . Non so chi è poi a guadagnarci. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non faccio nomi...ma so per certo che molti psub siciliani, anche parecchio bravi, fanno razzia di pesci fregandosene di quantità massima, taglia minima, pescando anche di notte ecc... solo perchè i ristoranti comprano e pagano profumatamente....il falso ambientalismo fa male il mondo della psub è piena di gente che consapevolmente infrange, e di tanto, le regole!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' questo il punto...questo sarà pure un post "pericoloso", ma certi pescatori in apnea, specie in Sardegna e Sicilia, rischiano di fare un danno d'immagine al settore pazzesco.

 

 

Giusto per chiarire Sardegna e Sicilia si intendono le isole , non SOLO pescatori Sardi e Siciliani ! :huh:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' questo il punto...questo sarà pure un post "pericoloso", ma certi pescatori in apnea, specie in Sardegna e Sicilia, rischiano di fare un danno d'immagine al settore pazzesco.

 

 

Giusto per chiarire Sardegna e Sicilia si intendono le isole , non SOLO pescatori Sardi e Siciliani ! :huh:

 

E' evidente. Senti, parliamoci chiaramente, a me non me ne può fregare di meno se il pescatore sia sardo, romano o siciliano. Mi preoccupa, se permetti, che posti video di pescate con tre-quattro bestioni tutti in una giornata (pesci che molti di noi possono vedere solo al ristorante o in pescheria) fregandosene alla grande del limite del pescato. Sarà bravo, per carità...ma ho paura che il danno d'immagine per i pescatori in apnea sia notevole. Fermo restando che le stragi fatte dalla pesca professionale, ma anche, seppure a lunga distanza, con il vertical Jigging e la stessa traina ad alti livelli sono di ben altra caratura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' questo il punto...questo sarà pure un post "pericoloso", ma certi pescatori in apnea, specie in Sardegna e Sicilia, rischiano di fare un danno d'immagine al settore pazzesco.

 

 

Giusto per chiarire Sardegna e Sicilia si intendono le isole , non SOLO pescatori Sardi e Siciliani ! :huh:

 

E' evidente. Senti, parliamoci chiaramente, a me non me ne può fregare di meno se il pescatore sia sardo, romano o siciliano. Mi preoccupa, se permetti, che posti video di pescate con tre-quattro bestioni tutti in una giornata (pesci che molti di noi possono vedere solo al ristorante o in pescheria) fregandosene alla grande del limite del pescato. Sarà bravo, per carità...ma ho paura che il danno d'immagine per i pescatori in apnea sia notevole. Fermo restando che le stragi fatte dalla pesca professionale, ma anche, seppure a lunga distanza, con il vertical Jigging e la stessa traina ad alti livelli sono di ben altra caratura!

 

Scusa , non e' evidente, e' evidente adesso :P

p.s. Scusa ma ....... Non e' che stai scoprendo l' acqua calda eh...... Buona giornata ciao :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi capita spesso di vedere video, in genere non postati su questo forum, di grandi catture nelle nostre acque, più di una a "botta". Per carità, parliamo di gente che fa tranquillamente l'aspetto a 30 metri e passa, e cattura anche tre o 4 denticioni ogni volta che si immerge, almeno così sembra. Grandi gesti atletici e tecnici, ma mi chiedo, francamente, se facciano bene alla nostra causa...mi spiego, il limite di prelievo giornaliero è di 5 kg., a meno che questo non si limiti ad un singolo pescione. O sbaglio? In più, se non erro, il limite massimo di prelievo delle cernie è di un esemplare al giorno. Insomma, mi chiedo, e vi chiedo, non pensate che questi video danneggino la nostra immagine? Che ci facciano passare per str...i esibizionisti e nient'altro?

Scusate ma io continuo a non capire l'ambiguità di certe risposte,ma quando andiamo in Corsica non ci è stato consigliato ( giustamente) di non ostentare il pescato per rispetto? Secondo me il principio è lo stesso.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

È palese achi ci si stia riferendo quindi chi conosce un po' meglio questi diretti interessati può chiedere di intervenire a dire la sua,bisogna sentire entrambe le posizioni magari si riesce a costruire qualcosa di buono, tipo che nei video vengano ogni volta esposti l'articolo della legge e la dimostrazione che le pescate abbondanti sono il frutto Dell impegno di più pescatori...anzi credo che forse si Potrebbe collaborare anche con altre tipologie di pescatori,ad esempio su youtube c'è uno calabrese che prende sempre riccioloni e ha un sacco di visitatori(la maggior parte trainisti come lui),ecco lui ogni come noi(pesca sub che fanno video,preciso che io non ne faccio purtroppo) potrebbe e potremmo pubblicare le leggi ,perché molto spesso,quando vengono infrante, non si conosco e se si conosco,quando si infrangono,lo si fa con la paura di essere multati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...