> Plancetta ta dan..... ! ! ! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Plancetta ta dan..... ! ! !


Messaggi raccomandati

Volevo condividere con voi colleghi la mia creazione, spero possa esservi utile ! Ero stufo delle mille plancette delicate, che bisogna gonfiare ogni volta. L ultima dopo 1 mese di vita presentava 7 e dico 7 fori ! ! !

Allora un giorno mi è venuta in mente questa idea, il risultato finale è a dir poco sorprendente e vi spiego perchè :

 

Leggerezza, comodità,resistenza e alta visibilità anche in condizioni di mare mosso o coperto da natanti. Durante il trasporto in mare è talmente leggera che non ci si accorge di averla. Pedagnandola in un punto è possibile pescarci attorno e a distanza, la linea di galleggiamento è la plancetta in se, rimane tutta sopra la superficie dell acqua e applicando una normalissima bandiera segna sub aumenta la visibilità del pescatore al 100% :)

Essendo composto da 3 maniglie potete allestirlo come meglio potete, nel mio caso spillo portapesci, drybox 2 strisce di velcro M/F per chiudere il fucile da tana.

Poi il colore e la forma sembrano fatti apposta :)

 

Che ne dite ?

 

http://imageshack.us/photo/my-images/542/dsc0009xt.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/69/dsc0012sc.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/651/dsc0011lq.jpg/

 

 

Tutto ciò che vi serve è il suddetto rescue can ! tutti lo conoscono come baywatch. Io l ho trovato su ebay, il prezzo si aggira attorno ai 18-20€ Molti pensano che son soldi buttati via, ma se ci pensate questa boa segna sub è indisttrutibile e eterna, La plastica di cui è composta e il suo fantastico gallegiamento riescono a trattenere il mio peso ( 64 Kg ) quando sono stanco e decido di riposare un paio di minuti prima di immergermi di nuovo.

 

Commenti e giudizi ben accetti da tutti voi !

 

Luca :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi faccio vedere la mia allora vi viene un colpo... :rolleyes:

Io la uso da moltissimi anni e mai avuto un problema, ho montato una bandiera con asta e non esiste che non mi vedono, ed ha un sistema che mi permette di metterci sotto oltre a tutto il resto anche due fucili...non la cambierei con nulla al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vi faccio vedere la mia allora vi viene un colpo... :rolleyes:

Io la uso da moltissimi anni e mai avuto un problema, ho montato una bandiera con asta e non esiste che non mi vedono, ed ha un sistema che mi permette di metterci sotto oltre a tutto il resto anche due fucili...non la cambierei con nulla al mondo.

 

 

ora che hai messo la pulce nell orecchio non puoi farla andare via ! ! !

foto ??' please?? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X la base della bandierina, ho scucito da una vecchia boa, una base-supporto x bandiera, di conseguenza l ho attaccata con della colla forte, non ricordo se mastice o attack boo, ero preoccupato che il sale me la rovinasse e invece tiene alla grande ! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vi faccio vedere la mia allora vi viene un colpo... :rolleyes:

Io la uso da moltissimi anni e mai avuto un problema, ho montato una bandiera con asta e non esiste che non mi vedono, ed ha un sistema che mi permette di metterci sotto oltre a tutto il resto anche due fucili...non la cambierei con nulla al mondo.

 

 

ora che hai messo la pulce nell orecchio non puoi farla andare via ! ! !

foto ??' please?? :)

 

Torno a casa nel fine settimana e le faccio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi consiglio di utilizzare queste "boe" sotto costa perchè non si vedono dalla barca (che poi sarebbe lo scopo per cui esistono).

Sono molto contrario a questa proliferazione di galleggianti di varia natura (anche in commercio) che hanno come unico scopo di confondere il diportista medio (anche in possesso di patente nautica) che è notoriamente ignorante e poco sensibile all'argomento. Non pensate che la bandiera possa risolvere il problema perchè quello che rende visibile il galleggiante è la sua intera forma (boa+bandiera), me ne sono reso conto andando per mare in gommone o in barca.

Domenica ero in gommone e mi è capitato di trovarmi ad un centinaio di metri da una boa a siluro che, nonostante la corta distanza, si vedeva a malapena e scompariva sotto 30 cm di onda. Ricordo che la boa per legge deve essere visibile a 300 metri, quindi con pochi centimetri d'onda la maggior parte dei palloni in commercio sono fuori regola e questo non gioca a favore della nostra sicurezza in mare.

Poi fate voi, la pelle è la vostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...